IL RUGBY TRENTO FA
SOFFRIRE LA CAPOLISTA, MA IL SAN DONA’ E’ DI ALTRA CATEGORIA
44-25 il finale allo Stadio Pacifici, dove il Rugby Trento ha spaventato nella prima frazione di gioco i sandonatesi, prima forza del campionato e classifica alla mano la formazione che ad oggi sembra meglio costruita per il salto di categoria.
(Una immagine dal test fra Trento e San Dona' di Andrea Santoni)
Avvio arrembante dei
gialloblù che dopo nemmeno due minuti trovano la rimessa in attacco con una
50-22 e di drive vanno a marcare il 5-0 con il neoacquisto Michele Giovannini.
Al 10’ il Trento coglie impreparato il San Donà sul punto di incontro e con Gazza va a realizzare l’8-0 che consente ai gialloblù di essere già sopra break.
Il primo episodio che
condiziona la partita è l’infortunio alla caviglia del vicecapitano Bertocco,
costretto a lasciare il campo sostituito dal mediano di riserva Caragia.
Arriva immediatamente la risposta dei veneziani che accorciano 7-8 con una meta al largo di Busato che lui stesso trasforma.
Al 25’ Gazza si
ripropone dai 30 metri per il 7-11, risultato subito stravolto da due bei drive
del San Donà che con Finotto e Sturz allungano sul 19-11.
(Foto archivio di magdi)
Il cartellino giallo
subito da Giovannini sul finale del primo tempo e da Joel Forni ad inizio
ripresa condizionano la partita sulla fase statica consentendo al San Donà di
mantenere il possesso,
andando sul 32-11 con le mete di Finotti, Miotto, Sturz e le trasformazioni di Cancellier.
Nel finale di partita, su risultato ormai acquisito, spazio al turn over per entrambe le squadre. Il Trento prova a recuperare con una bella azione del nuovo acquisto dal Valpolicella Riccardo Trainotti, che chiude in meta un pallone recuperato su calcio avanzante. Gazza trasforma, ma i bianco-azzurri rispondono con Cancellieri dalla piazzola e due mete di drive.
Sul finale bella azione della linea di touche trentina che con una giocata furba e la trasformazione di Cantonati chiudono il parziale in definitiva sul 44-25.
Appuntamento per il Rugby Trento domenica 21 gennaio allo Stadio Fersina contro l’ambizioso Brixia di Cittadini e Pratichetti.
Formazione Trento: Calabrò, Lamanna, Forni J., Tognotti, Toniolo, Sboner, Facinelli, Giovannini M., Bertocco, Benatti, Trainotti, Marcon, Panza, Gazza, Valenari. All. Soldani Sono entrati: Martella, Giovannini L., Dima, Forni S., Pichler, Cantonati, Caragia.
Formazione San Donà: Darpin, Sturz, Mazzola, Viotto, Mammoletto, Finotto, De Munari, Miotto, Stello, Cancellier, Barbieri, Affusto, Iovu, Furian, Busato. All. Pivetta. Sono entrati: Rosanò, Crosato, Pelizzon, Griguol, Buoro, Steolo, Mio
Risultati e classifica
dopo la decima giornata:
Castellana-Feltre 5 a 31
San Donà-Trento 44 a 25
Belluno-Villadose 41 a 21
Brixia-Cus Padova 22 a 15
Botticino-Mogliano 13 a 46
San Marco-Rovato 8 a 36
CLASSIFICA: San Donà 43, Mogliano 39, Feltre 36, Brixia 34, Trento e Rovato 31, Castellana 28, Belluno e Cus Padova 20, Villadose e Botticino 8, San Marco Venezia punti 0.
(Alessandro Delucca)


Nessun commento:
Posta un commento