mercoledì 17 gennaio 2024

RUGBY OLD/ A Genova con i Cavalieri di San Giorgi torneo veterani per ricordare Dario Oneto

 

A GENOVA, NELLO STADIO CARLINI BOLLESAN 

il sabato 13 gennaio 2024, ad ore 16.00, sole con velature, 15°

su idea, iniziativa, arruolamento ed organizzazione del polimorfo Andy May Day

si è svolto il Torneo Interregionale della Trippa

nell’ambito del quale, prima del kick off, a centro campo

officiante il Capo di Prima Classe Rock Hartman

si è svolta da parte di tutte le formazioni una breve cerimonia in memoria

                                         di DARIO ONETO

 

Cussino e Cavaliere di San Giorgio della prima ora

All’evento hanno partecipato i Rinoceronti Old Rugby di Torino ed i Barberans Vino & Rugby di Alessandria ai quali hanno reso omaggio, ordinatamente schierati sotto il vessillo bianco con la croce rossa di San Giorgio, i seguenti appartenenti all’Ordine: Gropplero I – capitàno, Bagnara, Casanova, Cavalleri, Comandini, De Pieri, Elies, Farina, Felici, Galiberti, Galliano, Gropplero II, Maggiolo, Mangiapanello, Marchi, Martino Jacopo, Micco, Odone, Palomba, Pendola, Robb, Rocca, Sandri, Saturnino Giacomo, Saturnino Nando, Solazzo.

Si segnala la gentile presenza nelle formazioni ospiti di non poche rappresentanti del rugby femminile e la prima partita in casacca arlecchina di Andrew Robb che ha illuminato il campo con una brillante segnatura prima di uscire per un (si spera) piccolo infortunio.

Caduti sul campo dell’Onore: 1) Robb (strappo alla coscia destra); 2) Galiberti (O’ Pharaone qui pro nobis dies nocteque orat et laborat - per un grave riacutizzarsi di antichi guai al ginocchio sinistro); 3) Rocca dalle ginocchia e dalle caviglie di vetusta e mal combinata argilla che invece va inquadrato ormai negli infortunati terminali. A tutti i migliori auguri di un rapido rientro nei ranghi. 

A bordo campo e sugli spalti Mauro Pizzagalli con Iva, Capitan Zucchi (sempre sia lodato), Boschetti, Nicoletta, Crotti, Cassani, Tomaso Martino, Borzone, Rita Casanova, Aria, Maya e Jerry Scotti, Chiara e Pietro Palomba, Rocio, Filippo Galiberti in veste di spettatore prima ed in quella improvvisata di badante dopo, Lercari in veste esattore e di formazionatore, Cianni quale insostituibile approvigionatore di benefici agli acciaccati, Francesco Oneto con Ettore che si è esibito nel calcio d’inizio della prima partita.

Arbitro il Sasso Ericino (vulgo Salvatore Vassallo) che una volta di più ha mostrato la capacità di sorvolare sulle becere cazzate, incanalando le turbolenze d’eloquio dei giocatori nelle corrette condotte della fogna cittadina.

Due partite da due tempi di quindici minuti ciascuna per ogni squadra; per sorteggio hanno aperto il torneo i Cavalieri con i Rinoceronti.

La prima partita:

Cavalieri Vs Rinoceronti = 6-0

con mete di Robb, Bagnara, Maggiolo (2), Sandri (2).


La seconda partita:

Cavalieri Vs Barberans = 3-1

con mete di Cavalleri, Galliano, Palomba.


La terza partita:

Barberans Vs Rinoceronti = 2-1


Terzo tempo affollato con parecchi Cavalieri che hanno ceduto le postazioni mangiatorie agli ospiti ed ai loro accompagnatori riempendosi di pane e vino in attesa delle trofie che, andate esaurite, sono state in ultimo sostituite da pasta corta (sedanini) sempre col pesto; buono il pollastro al forno e le relative patate a latere. Ha chiuso la comida il dolce: panettone, crostata, ovetti with toffee and hazelnut cream ed infine l’ammazza cristiani - graziosamente messo a disposizione dar Coguaro da Jamaica – Alexandrion bautura spiritoasa made in Romania, molto apprezzato dalle gentili signore presenti in sala.

La Comissione per le Massime Onoreficenze, letti gli atti, considerati i fatti e visionato il numeroso materiale fotografico ha eletto Cavalieri del Torneo gli instancabili, insuperabili, inarrivabili, incontenibili PIETRO ed ARIA che hanno messo a dura prova le ultime energie residuate ai loro Papà.

Il presente resoconto è privo delle solite facezie dal tono epico (sproporzionato agli effettivi accadimenti) e delle altre ciance alcoliche di goliardia, per rispetto e devozione di DARIO che anzi tempo ci ha abbandonati.

Per C.N.N. dall’area antistante alla club house del Carlini Bollesan, Nando O’ Pascià ovvero Rimmo e Rubby ovunque voi siete.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA ELITE + SERIE B2 + GIOVANILI/ Il programma del fine settimana dei Lyons Piacenza.

Weekend bianconero che vedrà le nostre squadre tutte impegnate in casa: complice l’inversione di campo della sfida di Serie B, abbiamo davan...