lunedì 8 gennaio 2024

RUGBY FEMMINILE/ A Napoli il gemellaggio fra Vulcano Etna e le Sirene Partenope.

 

Forse Zeus si è preoccupato quando ha saputo che Etna e Vesuvio stavano combinando qualcosa al campo Albricci e si è organizzato scatenando la più grande piovuta che Napoli ricordi negli ultimi 1000 anni.

   (Le ragazze del Vulcano Etna Rugby)

Nonostante ciò il gemellaggio tra le ragazze del Vulcano Etna Rugby di Toti Farruggio e le sirene Partenope è andato ogni aspettativa, in 3 giorni di sport, divertimento e amicizia.

Stamattina (l’altro giorno per chi legge n.d.r.) il campo Albricci, abituato da oltre 70 anni ad ospitare epiche battaglie di fango, ha dato emozioni indimenticabili alle ragazze siciliane e campane, con la presenza anche del Benevento, della GN Scuola Rugby Elio Fusco e Club Rota.

Alla presenza del tecnico femminile Silvia Gaudino e del presidente del comitato campano Peppe Calicchio, la festa del rugby è letteralmente scivolata in modo perfetto, trovando riparo per il terzo tempo nel tendone messo a disposizione del comando militare coordinato dal Maresciallo Monaco.

Un plauso speciale alla capa tosta e tutto fare dirigente Cristiana di Grazia, che supportata anche dal marito Massimo Avolio, e alla immancabile responsabile della segreteria Natalia Di Carluccio, hanno permesso alle ragazze di vivere 3 giorni intensi in gita per i vicoli e le piazze di Napoli e godersi la bellezza del rugby.

Ancora grazie all’assessore Trapanese del comune di Napoli per aver ospitato le ragazze di Catania presso il centro di Marechiaro.

Alla prossima puntata

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C PLAY OFF SUD ITALIA-ANDATA/ Ad Altofonte il Palermo esordisce con una vittoria di misura sul Bari.

DELLA RUGBY PALERMO LA PRIMA SFIDA. Finita la finale di andata tra la Rugby Palermo e le Tigri di Bari, una gara molto corretta, giocata s...