mercoledì 17 gennaio 2024

RUGBY CADETTI/ Al "Crespi" di Milano l'Amatori & Union ferma il CUS Genova.


CAMPIONATO CADETTE

LA CAPOLISTA CUS GENOVA CADE AL CRESPI DI MILANO

Il week end del 13/14 Gennaio, originariamente inserito a calendario come turno di riposo, prevede invece il recupero di tre partite non disputate nei mesi precedenti.



Ed allo storico campo milanese di via Valvassori Peroni, il fato malizioso vuole che si affrontino, dopo i due rinvii richiesti dal Cus Genova per problemi di numerica in lista gara ed accettati con grande sportività dalla società meneghina, proprio le squadre che al momento occupano la prima e la seconda posizione della classifica del Campionato Riserve Nord-Ovest ovvero il Cus Genova (con 7 partite su 8 giocate) e l'Amatori&Union Milano  (con una partita in meno).

Scontro al vertice dunque, a cui i biancorossi arrivano in formazione non ottimale per le numerose assenze in Prima Squadra che costringono gli allenatori a drenare  il roster del Secondo Quindici e a convocare per in Cadetta anche qualche giovanissimo elemento dell'under 18.

La partita è comunque bella, vivace e combattuta come si addice all'occasione.


Nonostante lo strapotere dimensionale e fisico degli avversari, i genovesi mostrano una netta superiorità in mischia chiusa ed un approccio competitivo nelle rimesse laterali.

Il primo tempo si chiude sul 14 a 10 per i biancorossi, con due mete per parte e la differenza nel punteggio che passa dalle trasformazioni di capitan Magnani.

Nel secondo tempo, dopo un quarto d'ora di stallo, la migliore preparazione e tenuta atletica dei gialloneri ha il sopravvento e nel giro di 16 minuti arrivano tre mete per A&U Milano, di cui due trasformate, che spostano l'ago della tenzone nettamente a favore dei meneghini.


Al triplice fischio del lungocrinito e talvolta un pò incerto arbitro Gazzaniga, il tabellone reciterà dunque 29 a 14 per i padroni di casa.

 Onore ai vincitori, onore ai vinti e...arrivederci al ritorno !!!

AMATORI&UNION MILANO - CUS GENOVA 29-14 (10-14)

1T: 5’ m Gallo tr Magnani (0-7), 17’ m Pozzi (5-7), 21’ m Magnani tr Magnani (5-14), 33’ m Borghese (10-14)
2T: 15’ m Ronza (15-14), 21’ m Curti R. tr Sacchetto (22-14), 31’ m Bottignolo tr Sacchetto (29-14)

AMATORI&UNION MILANO_
Sacchetto, Saita (51’ Tediosi), Bertossi F. (62’ Bottignolo), Ronza, Telli, Curti R., Bertolini (41’ Gini), Romanò, Borio (41’ Lemorini), Pozzi (41’ Milanesi), Cordoni, Querin (62’ Santoro), Pisani, Borghese (51’ Persi), Ferlisi.  
All. Convertini

CUS GENOVA
Odone, Ferradini, Filippas, Marshallsay, Gadaleta, Magnani, Gallo, Langdorph, Costa G., Petronio, Pezzana, Iazzetti, Costa L., Bianchi, Battista. A disposizione: Horchi, Solaro, Pelucchini, Motta, Avitabile.  
All. Zaami

Cartellini: 8’ st giallo a Gallo (GE); 20’ st giallo a Pisani (AU) e Battista (GE); 40’ st giallo a Curti R. (AU)
Calciatori: Magnani (GE) 2/2; Sacchetto (AU) 2/4; Bertolini (AU) 0/1

Man of the Match: Ronza (AU)

(tabellino gara e foto per gentile concessione Amatori&Union)

-         DARIO GRANZELLA  -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/Buona prova dei Lions Alto Lazio, fermati anche i cadetti del Firenze.

                                                            Grazie a: Lions Alto Lazio – Unione Rugby Firenze 39-5 VITERBO – Doveva ess...