TRENTO SCHIANTA ROVATO E VEDE LA VETTA IN B
Allo Stadio Fersina di Trento, campo imbattuto ormai da più di un anno, il Rugby Trento fa sua quella che sta diventando ormai una classica del rugby.
L’avversario non aveva bisogno
di presentazioni e le motivazioni da entrambe le parti erano ancora quelle
dello spareggio di Verona del 4 giugno che premiò i rossoblù di Griffen in
Serie B, con il Trento però ripescato d’ufficio qualche settimana dopo.
Sulla carta doveva essere una partita equilibrata nonostante il divario in classifica ma i gialloblù di Coach Soldani hanno dominato per tutto l’incontro sia dal punto di vista fisico che tecnico, esprimendo un miglior gioco per tutti gli 80 minuti contro un Rovato che si è visto solo a tratti e non ha mai impensierito particolarmente il Trento. Un aspetto evidente della partita è stata la totale supremazia in mischia chiusa dei trentini contro la prima linea bresciana che ha sofferto ogni fase statica. Primo tempo chiuso 11-3 e ripresa sul 31-16, con il punto bonus in classifica che proietta il Rugby Trento al secondo posto alle spalle del San Donà e lascia il Condor bresciano a 9 punti nelle zone basse. Mattatore dell’incontro Leonardo Calabrò con una doppietta di cinismo dopo lo splendido lavoro multifase della squadra e del man of the match Joel Forni. Cantonati e Pichler a chiudere le marcature, con il n.14 trentino sempre più capocannoniere a 55 punti in stagione con i 4 piazzati a segno di domenica. Per il Rovato la risposta è stata di Guidi ai pali e di Brunelli in meta nella ripresa, in uno dei pochi sprazzi di gioco dei rossoblù. Esordio stagionale dal primo minuto per il neoacquisto Riccardo Trainotti al n.13 e storico ingresso in campo per Riccardo Patton nella ripresa al cambio della seconda linea, beniamino di casa applauditissimo dai 300 tifosi presenti nell’impianto di Trento Sud.
Appuntamento per il Rugby Trento domenica 19 novembre a Venezia contro il S.Marco-Mestre in una trasferta da non sottovalutare in cui il Rugby Trento schiererà la miglior formazione possibile per continuare la striscia di vittorie.
Trento: Calabrò, Miccichè, Forni, Tognotti, Pocher, Sboner, Facinelli, Percoco, Bertocco, Benatti ©, Pichler, Marcon, Trainotti, Cantonati, Valenari
Rovato: Piovani, Stella, Galli, Stefanini, Longhi, Valtorta, Volpini ©, Pozzaglio, Tomasoni, Caravano, Brunelli, Cannizzaro, Gandaglia, Veneruso, Guidi.
Risultati:
Feltre-Mogliano 22-33
Trento-Rovato 31-16
Belluno-Brixia 7-38
San Donà-S.Marco 43-7
Castellana-Unione
Botticino 46-8
Cus Padova-Villadose 23-18
Classifica:
San Donà 23, Trento 21, Mogliano Cadetta 19, Brixia e Castellana 17, Feltre 15, Belluno 10, Rovato 9, CUS Padova 8, Union Botticino 6, Villadose 1, San Marco Venezia punti. 0
(Alessandro Delucca)
Nessun commento:
Posta un commento