mercoledì 16 novembre 2022

RUGBY VOLVERA/Tutti i risultati delle attivita' del club piemontese.

 

Continua la marcia del Volvera rosa

La Seniores Femminile continua a portare a casa risultati positivi e guida ora con tre punti di vantaggio la classifica del proprio girone di serie A. Le ragazze si sono presentate imbattute sul campo del Cuneo Pedona nella trasferta contro il San Mauro, che in realtà raggruppa ragazze di un nutrito gruppo di club piemontesi compreso il Pedona. Il risultato finale, 36-5 per le giallonere, non è mai stato in discussione, malgrado un avvio non brillantissimo. 

La prima frazione è stata chiusa in vantaggio per 12-0. Nel secondo tempo le ragazze sono entrate in campo con un altro spirito e ben altra determinazione, alzando il ritmo e mettendo in difficoltà la compagine collinare, segnando altre 4 mete. Tra le ragazze che hanno schiacciato in meta, anche Elisa Cecati, che ha così festeggiato la convocazione per il ritiro a Parma della Nazionale Under 18 nel prossimo fine settimana. Complimenti, Elisa, per questo grande risultato!

In campo: Arruzza, A. Asti, M. Asti, Castiglia, Cecati, D'Amelio, Foti, Iurisci, Lorenzo, Lungu, Marcuzzo, Mugnaini, Reyneri, Rochas, Romano, Salvati, Sirigu, A. Tombolato, B. Tombolato, I. Tombolato, S. Tota, Turillo.


Domenica scorsa, nell’ultima partita della prima fase del campionato di serie C, un solo punto è stato fatale alla Seniores maschile del Volvera che, ancora una volta, ha concluso con uno scarto minimo a proprio sfavore una partita dai due volti, con discrete azioni in fase di attacco ma anche tanta, troppa, leggerezza difensiva. Risultato finale: Moncalieri-Volvera 31-30

Formazione: Musacchio, Milizia, Aghemo, Landolfi, Coppola, R. Racca, Ferraud, Moioli, Francisetti, De Giuli, Porporato, Di Palma, De Paoli, Elera Gutiérrez, F. Calza. A disposizione: Barberio, Bertoia, Carbonaro, F. Martra, P. Martra, Picaro, G. Racca.

Tra i giovani, l’Under 15 ha perso a Volpiano per 20-45. Un incontro giocato con buona intensità, ma qualche ingenuità da parte dei gialloneri ha portato ad un paio di mete regalate agli avversari. Come ormai d’abitudine, si è registrato un miglioramento nel secondo tempo, con la marcatura di tre mete.

I ragazzi dell’Under 17, che possono contare su numeri decisamente più importanti grazie alla collaborazione con il Moncalieri, hanno fornito un'ottima prestazione in trasferta contro un Rivoli molto tenace e talvolta fin troppo aggressivo, che ha messo a dura prova i giovani gialloneri, che hanno dimostrato una buona maturità, mantenendo grande calma e macinando gioco con determinazione e costanza. Netto il risultato Volvera - Rivoli 36/15.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...