martedì 1 novembre 2022

RUGBY VOLVERA/Tutta l'attivita' del club piemontese.

 


Ancora le ragazze protagoniste del weekend giallonero

 

Questo weekend ha visto riposare quasi tutte le categorie. Ne hanno approfittato i ragazzi dell’Under 19 per incontrare in un allenamento congiunto il gruppo di Moncalieri, con cui, in un progetto di tutoraggio “gemello” di quello realizzato per l’Under 17, condivideranno la maglia nel campionato che sta per iniziare.

I ragazzi dell’Under 15 faticano ancora a mantenere la continuità per tutta la durata delle partite. Nel triangolare giocato a Rivoli con i pari età di Rivoli e Alessandria l’andamento altalenante è stato evidente, pur con una buona intensità di gioco e dimostrando voglia ed impegno. Risultati: Volvera- Alessandria 25-0, Rivoli-Volvera 31-14, Rivoli-Alessandria 27-12.


La Seniores femminile ha disputato a Tortona la terza partita del campionato di Serie A contro i Lions, o, meglio, le Leonesse locali. Le giallonere hanno iniziato bene, andando subito in meta con una bella azione da calcio di punizione. A metà del primo tempo hanno allungato con altre due mete, con belle azioni con palla al largo. La mischia tortonese ha però fatto sentire il suo peso, riuscendo a segnare una meta sugli sviluppi di una rimessa laterale. Alla fine del primo tempo un'altra ottima azione del Volvera, questa volta utilizzando le trequarti, ha portato ad un'altra marcatura; si è andati al riposo sul risultato di 24-5 per le giallonere. Ottenuto già il punto-bonus, il secondo tempo è iniziato con un po’troppa rilassatezza da parte delle volveresi, che hanno subìto una meta e sono andate vicine aprenderne un’altra. Questo momento di crisi ha però portato ad una sferzata: scampato il pericolo, le ragazze si sono riprese, tornando a macinare il loro gioco spumeggiante, segnando altre 3 mete e chiudendo la partita con un 41 a 10 che le proietta solitarie in testa alla classifica del girone, con 2 punti di vantaggio sulle seconde.

Formazione: Iurisci, Turillo, Rochas, A. Tombolato, Cecato, Romano, I. Tombolato, Reyneri, Seita, Sirigu, Foti, D’Amelio, Gariglio, Salvati, Arruzza. A disposizione: Ponzo, B. Tombolato, Marcuzzo, Castiglia, Tota, Mugnaini, A. Asti.

Nella foto i ragazzi dell’Under 15 sfoggiano la loro nuova maglia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...