Il CUS Genova Rugby dopo cinque partite nel Campionato di Serie A è ancora fermo a zero punti in classifica, appaiato ai “cugini” della Tossini Pro Recco.
E’ indubbio che la posizione è alquanto critica, ma cio’ che conforta è che per arrivare alla fine del torneo stesso mancano ancora ben diciassette giornate. Insomma cè tutto il tempo possibile per rilanciarsi alla caccia di posizioni piu’ tranquille, evitando così una eventuale debilitante retrocessione in Serie B. Dopodomani, domenica 13 novembre, al CarliniBollesan arriva l’ A.S.R. Milano, storico avversario che da sempre ha praticato un buon rugby, e gli universitari genovesi non dovranno farsi trarre in inganno dalla posizione occupata in classifica dagli stessi meneghini.
“ Per noi del CUS questa partita con i milanesi rappresenta un vero e proprio spartiacque – ammette STEFANO BERTIROTTI (FOTO SOPRA), principale dirigente del CUS Rugby – da questa partita si potrà capire meglio se la nostra compagine è in grado di crescere ed ambire a migliori posizioni di graduatoria. Sebbene abbiamo perso in questi ultimi due anni numerosi atleti di rilievo, ritengo che con questo avversario, che quest’anno al momento non ha ottenuto importanti risultati, si potrebbe fare risultato. Per noi l’inizio di questo campionato ci ha presentato consistenti insidie, con formazioni dal passato importante, ma soprattutto con avversari che si sono potenziati durante il rugby mercato, come per esempio le due neopromosse del Parma e del CUS Milano.
Lo stesso Parabiago che viaggia ancora imbattuto in vetta alla graduatoria del Girone 1, e poi ce la siamo vista anche con un Noceto sempre tecnicamente di buon livello, infine è arrivata la sconfitta patita ad Alghero, e ben si sa quanto è difficile affrontare queste trasferte in una sola giornata, come e’ successo l’altra domenica. Intanto come nuovo rinforzo è arrivato il terzalinea Marco Schenone, italo argentino, terzalinea, che ultimamente giocava in Germania e che già dopodomani potrà entrare in campo a difendere i nostri colori.”
Previsto quindi per
domenica l’esordio di Marco Schenone, un nome che sa tanto di “BASILICO”, un
cognome che fa pensare alle sue possibili origini liguri! Non ci sarà invece in panchina come allenatore GianLuca
Sandri.....
“ Infatti Sandri ha
dato le dimissioni – dice BERTIROTTI - per mancanza di stimoli, affaticamento
per questioni di lavoro, e tutto questo gli impediva di rendere quanto avrebbe
voluto, quindi noi lo ringraziamo per quanto ha espresso ad oggi e ci siamo
resi conto che ha dei buoni motivi per
lasciare questo impegno, anche se ci dispiace di questo fatto in quanto lascera’
il solo Francesco Bernardini (FOTO SOPRA) alla guida tecnica della prima squadra. Avevano
costruito un sistema affiatato ed una qualita’ tecnica media, per noi
liguri, di buon livello. Il gioco del
CUS non è mai stato scarso, siamo risultati deboli semmai di fisico, e di
risultati, ma comunque la squadra conserva la sua sostanza di gioco.” Insomma domenica al CarliniBollesan (ore
14,30 arb. Maria Giovanna Pacifico) CUS Genova vs ASR Milano una partita tutta
da vedere! (rr)
Nessun commento:
Posta un commento