lunedì 31 ottobre 2022

RUGBY SERIE A - GIRONE 1/Tossini Recco cede nuovamente, a Genova passano i Centurioni.

 


GLI SQUALI HANNO POCA TESTA E I CENTURIONI FANNO BOTTINO PIENO

Nonostante orgoglio e grinta, anche oggi la troppa indisciplina viene pagata cara dagli Squali della Pro Recco Rugby che, in formazione ampiamente rimaneggiata, cedono ai Centurioni con il punteggio di 14-37, concedendo agli avversari decisamente troppi falli oltre ad un cartellino giallo e ad un rosso.

 “Oggi salviamo solo l’orgoglio e la voglia – dicono all’unisono Noto e Regestro – perchè sul piano tattico, della precisione e della disciplina abbiamo combinato un vero disastro: dobbiamo ancora imparare come si gestisce una partita. I nostri punti di riferimento in campo sono tutti nuovi e sicuramente ci portiamo dietro anche un’insicurezza dovuta alla stagione scorsa, il tutto sommato al fatto che ancora non siamo riusciti a schierare la nostra miglior formazione al completo. A tratti riusciamo a giocare bene e a fare vedere belle cose ma poi capita sempre il fallo, l’episodio, il cartellino, l’errore che ci fa tornare ad arrancare e a cercare di tamponare una partita in salita: il nostro obiettivo principale è sicuramente lavorare sulla concentrazione e sulla sicurezza, perchè in campo ci sono già gli avversari e non c’è bisogno che ci remiamo contro anche da soli”.

I Centurioni sono arrivati da Lumezzane per portarsi a casa il massimo risultato con il minimo sforzo ma si sono impantanati in una partita dove anche loro hanno sbagliato molto e commesso falli anche banali, riuscendo comunque a gestirla e ad avere la meglio su un avversario meno solido che ha anche concesso loro dei veri regali.


  
(Foto Cavassa: Mauriziano dalla piazzola)

I punti biancocelesti sono arrivati dalla meta su rolling maul di Demergasso, sulla bella meta in velocità di Mitri, autore di una partita di grande efficacia anche in difesa, e dalle due trasformazioni di Mauriziano.

Il cartellino rosso è stato rimediato da Metaliaj per proteste e il giallo da Maggi in occasione della meta di punizione che ha chiuso le marcature bresciane.

Genova, “Stadio Carlini-Bollesan”
Campionato di Serie A, V Giornata
Tossini Pro Recco Rugby v I Centurioni 14-37 (7-15)
Marcatori: p.t. 5’ m. Russo tr. Bronzini (0-7), 10’ cp Bronzini (0-10), 22’ m. Bronzini (0-15), 40’ m. Demergasso tr. Mauriziano (7-15)  s.t.: 3’ cp Bronzini (7-18), 10’ m. Seye (7-23), 14’ m. Mitri tr. Mauriziano (14-23), 21’ m. Russo tr.
Bronzini (14-30), 30’ meta di punizione (14-37).


Pro Recco: Romano L., Salerno (5’ st Matulli), Cinquemani, Tagliavini J.D., Mitri, Mauriziano, Tagliavini L. ©, Navone, Barisone, Demarchi (1’ st Natale), Metaliaj, Conca, Maggi, Demergasso, Albarello.
All. Regestro-Noto
I Centurioni: Alegiani, Zaboni, Belotti (5’ st Casini), Bugatti, Russo, Bronzini, Gazzoli (19’ st Parrino), Marcellan, Berardi ©, Suttor (28’ st Cantoni), Seye (28’ st Ospitalieri), Armanino, Saccà (19’ st Sbarbori), Pilani (8’ st Roncon), Corso (8’ st Montilla).
All. Marchiori-Ravazzolo
Arb. Meschini (Milano)
AA1 Biagioni  AA2 Balducci
Cartellini: 7’ st cartellino rosso Metaliaj (Recco), 13’ st cartellino giallo Casini (Centurioni), 30’ st cartellino giallo Maggi (Recco)
Calciatori: Mauriziano (Recco) 2/2; Bronzini (Lumezzane) 4/6.
Note: giornata quasi estiva, cielo sereno, 24 gradi, terreno sintetico.
Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco Rugby 0, I Centurioni 5
Player of the Match: Bronzini (Centurioni)

Il campionato di Serie A si ferma ora per un turno e si tornerà in campo domenica 13 novembre per disputare la VI giornata.

(Emy Forlani)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...