sabato 30 luglio 2022

RUGBY ROVATO/I Pensieri di Lucas Salvi, allenatore Under 15 del club provinciale bresciano.


INTERVISTA AL COACH DELL'UNDER  15 Lucas Salvi.

Dopo aver guidato per sei mesi le Queens Lilium, ora ti attende una nuova sfida. Cosa ti aspetti dal nuovo incarico?

"Farò tesoro dell'esperienza col rugby femminile, sono stati mesi intensi e ricchi di emozioni dove ho imparato molto sia da parte delle nostre ragazze che dalle giocatrici, allenatori ed allenatrici degli altri club incontrati. Ora mi aspetta l'Under 15 in compagnia di Arnaud ed Admir e sono sicuro ci divertiremo un sacco a preparare al rugby vero i nostri ragazzi che saranno il futuro del nostro club e perché no della nazionale italiana. Le direttive del coach Ceretti sono chiare e condivise, l'entusiasmo e la voglia di fare bene non mancano".


Nella scorsa primavera ti sei ritirato dal rugby giocato. Di conseguenza, per la prima volta ora allenerai e basta. Quali sensazioni si provano a smettere dopo aver giocato praticamente 30 anni?

"È difficile da digerire, ma il tempo passa per tutti. Mi sento comunque fortunato ad essere arrivato a 42 anni potendo giocare in prima squadra insieme a ragazzi che ho allenato nel club anni fa. Questo è impagabile".

Insieme a coach Ceretti e Lancini sei uno dei personaggi più longevi presenti a Rovato. Cosa ti piace maggiormente del nostro ambiente?

"Il club per me è una seconda casa, ci sono cresciuto, mi ha accolto da piccolo e messo a disposizione il meglio per potermi permettere il raggiungimento del più alto livello possibile, struttura , allenatori, preparatori, ed i risultati sono arrivati, sia da giocatore che da allenatore. non ne sarò mai grato abbastanza".

Buon lavoro Caslu!

Foto di Stefano Delfrate

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...