venerdì 22 luglio 2022

RUGBY PRORECCO/ L'intervista a Stefano Di Liberto, nuovo D.S. del club rivierasco, impegnato anche nel touch rugby!

 

NONOSTANTE il caldo incomba anche sul Golfo Paradiso, a Recco si pratica attività sportiva con la palla ovale. Al Carlo Androne è stato organizzato il Torneo dei Bar di touch –rugby, ovvero rugby senza i classici placcaggi. 

Ma di questo ne parleremo piu’ tradi. Intanto la news del momento interessa proprio la Pro Recco Rugby che avrà come nuovo Direttore Sportivo Stefano Di Liberto (foto a sin.), ex atleta e dirigente degli “Squali”.

“ Mi è stato chiesto dagli amici del team biancoceleste una collaborazione – ammette lo stesso – ed ovviamente questa richiesta mi ha reso molto felice oltre che disponibile a questo compito. Sicuramente dopo questo difficile ultimo biennio, che ha costretto i nostri atleti ad emigrare per giocare chi al CarliniBollesan di Genova, chi con le giovanili a San Colombano di Certenoli, subendo numerose defezioni nell’organico, dovremo dare una nuova svolta al nostro club. Alcuni atleti che si erano allontanati ritorneranno nel team e al momento almeno tre nuovi atleti saranno tesserati per la nostra prima squadra. Presto ufficializzeremo i nominativi, e comunque questi atleti non arrivano da fuori regione. “

In Serie A la Pro Recco costretta appunto a giocare lontano dal proprio terreno casalingo, nonostante il costante impegno dei ragazzi rimasti a disposizione del coach Jam Van Vuren, ha chiuso il torneo all’ultimo posto in classifica.

“ Noi alla ripartenza punteremo ovviamente alla salvezza dalla retrocessione – dice DI LIBERTO – e intanto è ormai certo lo staff tecnico che per la futura stagione agonistica sarà affidato a Davide Noto, Lucas Tagliavini e Alessandro Regestro, e quest’ultimo avrà anche l’incarico di responsabile tecnico del settore giovanile. Di fondamentale importanza confermo che sia il Comune di Recco che la Regione Liguria hanno stanziato e deliberato positivamente il rinnovo del campo sintetico del Carlo Androne. Adesso siamo nella fase della progettazione esecutiva  e ci auguriamo di iniziare i lavori per novembre, tanto da avere a disposizione il nuovo impianto per gennaio 2023. Nuovo ovviamente il manto sintetico, poche le altre modifiche, con spostamento verso l’alto del terreno di gioco e limitate le linee di meta da sette m. torneranno a cinque.”

La Pro Recco effettuerà il raduno ufficiale lunedi 16 agosto.

Intanto ieri sera al Carlo Androne è iniziato il Torneo dei Bar A TOUCH-RUGBY con formazioni composte da veterani, seniores, giovanili, e femminili.

 

Ecco le super squadre della prima serata del torneo dei bar di touch rugby! (Foto      di Gian Cavassa)

   (BAR IVO - Cinquemani, Allegretti, Guastamacchia, Romano, Sciacca, Pinolo, Regestro, Albarellom Canoppia, Falchi, Minetti, Casati, Mikyas)


  (PEYOTE - Balducci, Biscotti, Gropplero, Morasso, Rosa, Salerno, D. Coppola, Lucerti, Gianrossi, Mottola, Sciallero, Marchi e Sberna, ma noi riconosciamo anche Gatti e Caridi)

  (ORIZZONTE -  A. Canoppia, Mulinetti, Cartoni, Massa, Grilli, E.  Barisone, Navone, Tagliavini, Matulli, Conca, Nuccio, Rizzelli, Mugnaini, Consiglio)


  (IL FONDO - Mitri, Rivaro, Ferre', Bruzzi, Ugolini, Nese, Mina,  Di Patrizi, M. Guastamacchia, Zanzotto, Laura, Casavola, Yuri, Ercole) 
In maglia bianca anche il francese Bastien Agniel , ex capitano del Recco, monumento e numero 10 di tante meravigliose stagioni, a Recco in vacanza con la famiglia: potevamo forse non farlo giocare?

Grazie a tutti i partecipanti per la bellissima serata!

Il torneo continuerà ogni giovedì fino alla finale del 25 agosto! 


Il team del BAR TOM's era a riposo e comunque mettera' in campo, Bisso, Gatti, Annunziato, Tomarchio, A. Breda, Correoso, Armijos, S.  Maggi, Bonfrate, Chiara Cattaneo, Rocio Ruiz, Romanu, Brian Ferre')



Nell'attesa che inizi la posa del nuovo manto sintetico di ultima generazione approvato da World Rugby, proseguono al campo i lavori di fai-da-te per rendere più accoglienti, ordinati e funzionali la nostra club house e lo spazio attiguo.









Nell'attesa che inizi la posa del nuovo manto sintetico di ultima generazione approvato da World Rugby, proseguono al campo i lavori di fai-da-te per rendere più accoglienti, ordinati e funzionali la nostra club house e lo spazio attiguo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...