sabato 23 luglio 2022

RUGBY MERCATO/Due nuovi arrivi in casa del Mogliano Veneto.

 


UN RITORNO E UN NUOVO INSERIMENTO PER MOGLIANO

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby è felice di annunciare di aver positivamente concluso le trattative per il ritorno in biancoblù di Marco Boscain, e per l'arrivo di Nicolas Viotto.


Marco Boscain è un tallonatore nato a San Donà di Piave (VE) il 17/08/1998, alto 170 cm per 95 kg di peso. Ritorna a Mogliano con cui ha debuttato in TOP 10 nella stagione 2016/2017. 

Cresciuto rugbisticamente con il Rugby San Donà fino alla categoria U16, durante questo periodo è stato chiamato più volte a rappresentare il C.R.V con la maglia dei Dogi. Con il C.R.V ha disputato incontri contro il Toulouse U16 e la Selezione dei Pirenei U16 (Midi-Pirenei ). Nel 2015 si trasferisce a Mogliano, in Under 18, vincendo il Campionato e venendo convocato con la Selezione italiana  U17 per partecipare al BMW Wellington Festival. Nel 2017 il debutto in TOP10 con Mogliano, poi un paio di stagioni tra Casale e Udine per poi tornare in TOP10 con il Rugby San Donà e successivamente in Serie A con il Verona.

Queste le parole di Marco dopo l'accordo: "Voglio ringraziare il presidente e i membri dello staff per l'opportunità che mi è stata concessa, ed è bello ritornare in questo club. Per me questa maglia ha un significato molto importante (debutto in Top10), e non vedo l'ora di cominciare a lavorare insieme al gruppo. Voglio iniziare al meglio con la preparazione, puntando a disputare più partite possibili insieme ai ragazzi durante l'anno, e ad arricchire il mio bagaglio tecnico per migliorare sempre di più. Scendere in campo vuol dire sacrificarsi e mettersi a disposizione del gruppo ed è questo quello che farò quando toccherà a me."

 

Nicolas Viotto è nato nella provincia di Cordoba, Argentina, il 26/10/1992. Alto 1,80 m. per un peso di 85 kg., gioca nel ruolo di estremo ma con il tempo si è trasformato in utility back, giocando come centro, ala e anche come apertura.

 La sua carriera è iniziata nella squadra Palermo Bajo di Cordoba, dove si è distinto ed è cresciuto nel corso degli anni. Nel 2013 ha rappresentato i Doguitos nell'Under 23 (selezione provinciale di Cordoba) e l'anno seguente nella stessa selezione ha giocato nell'Under 21. Nel 2017 arriva in Italia dove inizia a giocare con il Rugger Tarvisium. Dal 2018 al 2020 si trasferisce in Francia per giocare con la Soc Chambéry (Federale 1 Elite). Nella stagione 2018-2019 si distingue come massimo marcatore della squadra, totalizzando 174 punti, di cui 8 mete. Nelle ultime due stagioni ritorna nuovamente a giocare nel Ruggers Tarvisium.

Le sue prime dichiarazioni con queste parole: "In questa stagione il mio obiettivo e desiderio è dare valore alla squadra e alla città. A Mogliano Veneto ci vivo tutt'ora e mi piacerebbe portare una forte idea di identità, trovandomi in un gruppo ambizioso, con voglia di crescere, di vincere e di mettersi in gioco. Credo che non sia vera l'affermazione che ci siano solamente 2/3 squadre forti in questo campionato: credo che con una forte convinzione e il lavoro duro possano portare qualsiasi società a distinguersi e a muoversi nelle posizioni più alte della classifica."

Le Parole del tecnico Salvatore Costanzo: "Marco è un tallonatore che con Mogliano ha vinto uno scudetto Under 18. Un giocatore aggressivo al quale piace lavorare, lo valuteremo  e sicuramente avrà modo di mettersi in mostra in questo  ritorno nel Club. Viotto è un giocatore argentino che gioca da diversi anni in Serie A con Tarvisium, si è integrato nel territorio ed ha una buona qualità al piede. Ci serviva una figura come la sua e spero che possa e sappia sfruttare l'opportunità del salto di livello."

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLE/ A Firenze l'amichevole tra Benetton Treviso e Zebre Parma si chiude sul pareggio.

L'AMICHEVOLE DI FIRENZE TRA BENETTON RUGBY E ZEBRE P...