lunedì 6 giugno 2022

RUGBY SERIE C/PLAY OFF FINALE/ANDATA - Ad Olbia passa, di misura il San Benedetto, e domenica prossima il ritorno nelle Marche.

 

Il campo di via Giuliano Lissia ha ospitato domenica scorsa, la prima partita dei playoff promozione.

A contendersi un posto in serie B; Olbia Rugby, i padroni di casa e Unione San Benedetto Rugby.

La partita ha avuto inizio alle 14:30, sotto un sole incandescente e un’umidità imbarazzante.

Le tribune gremite e centinaia di persone lungo il perimetro del campo hanno incitato i gialli dal primo sino all’ultimo minuto della partita. Appassionati della palla ovale provenienti da ogni parte della Sardegna si sono dati appuntamento per un evento che la città aspettava da quarant’anni.

Un’organizzazione perfetta per una giornata storica. Decine di volontari coordinati dal gruppo dirigente si sono prodigati dalle prime luci dell’alba per garantire efficienza e puntualità.

Le api si presentano con la formazione tipo e senza timore alcuno affrontano a viso aperto l’avversario che dal proprio conto non si risparmia affatto. I primi minuti sono caratterizzati da un perfetto equilibrio. 

Le due compagini sono consapevoli della posta in gioco e per questo non si sbilanciano. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio dopo numerose fasi di gioco. Le api non stanno a guardare e rispondono con una serie di calci piazzati. Il gioco è piacevole e caratterizzato da un grande fair play. Alla fine del primo tempo di gioco sono ancora gli ospiti in vantaggio, ma la ripresa vede i padroni di casa impegnati in una rimonta entusiasmante. Il punteggio finale premia l’Unione San Benedetto che si impone sulle api olbiesi per 22 a 16. Il ritorno si disputerà domenica prossima a San Benedetto del Tronto. Le api non ci stanno e promettono scintille per la gara di ritorno.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTI/ A Genova arrivano i Rolli Days !

Genova e Roma: dialoghi d’arte, cultura e politica Silvia Stefani La prima edizione dei  Rolli Days 2025 , che il 15 e il 16 febbraio ap...