venerdì 3 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/AL campo livornese dell'Aredio Gimone spazio ai minirugbisti!

 


Tanti piccoli rugbisti, nati - beati loro - negli anni 2015 e 2016, avranno modo di divertirsi con la palla ovale, nella mattinata di questa prima domenica del mese di giugno, all’interno dello spazioso e ‘storico’ impianto livornese ‘Aredio Gimona’ di piazza Francesco Ferrucci. 

Ben nove saranno le squadre under 7 protagoniste del ‘festival’ (o raggruppamento o concentramento che dir si voglia) ospitato dalla locale società della Fulgida Etruschi. Oltre alla formazione verde-amaranto, al via dell’evento anche due squadre dei Lions Amaranto Livorno, due degli Amatori Rosignano, una mista Lucca/Cus Pisa, il Rufus San Vincenzo ed il Golfo Scarlino. Tali ‘agguerrite’ formazioni della costa toscana daranno vita ad una kermesse che non mancherà di regalare sorrisi a tutti quanti. Il tutto lontano dalla tensione di partite ‘vere’, senza conteggiare il numero delle mete messe a segno nell’arco delle numerose gare in agenda. Il tutto scatterà alle 10:30. Al termine della fase agonistica, il classico ‘terzo tempo’, il banchetto offerto, secondo le tradizioni proprie della palla ovale, dalla società di casa a tutti gli atleti in campo. ......

Ci sarà la possibilità anche per le otto formazioni ospiti di ammirare la nuova club house del ‘Gimona’, ufficialmente inaugurata, alla presenza di varie autorità, lo scorso 23 aprile. Con tale ‘festival’, si chiuderà la stagione degli under 7. Una conclusione in grande stile.  (FabioGiorgi)


NELLE FOTO I GIOVANISSIMI UNDER 7 DELLA FULGIDA ETRUSCHI NELL'ULTIMO RAGGRUPPAMENTO OSPITATO LO SCORSO 24 APRILE SUL CAMPO AMICO 'AREDIO GIMONA'.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ Prezioso pareggio in extremis del Paganica con la Primavera di Roma.

Serie A: il Paganica Rugby chiude il girone d’andata con un pareggio fuori casa  23 a 23 in casa dei romani della Primavera. Un pareggio pre...