Senza dubbio il Campionato di Serie C del Sud Italia che assegnerà una promozione nella futura Serie B rappresenta una certa novità! Dopo una prima fase con squadre di Serie C/1 e C/2 unificate e, almeno in parte territoriali, si è potuto creare un girone finale interregionale che assegnerà il passaggio alla Serie B.
(Nella foto di Martina Bernabò dal "Vestuti" di Salerno l'Arechi in avanzamento contro il IV Circolo Benevento)
In questa fase in gara si sono qualificate le campane degli Arechi Salerno, del IV Circolo di Benevento ed i cadetti dell’Amatori Napoli Afragòla, le pugliesi Tigri Bari e Bros Rugby di Lecce, nonchè il Palermo. Domenica scorsa si è giocata la quinta ed ultima giornata del girone di andata. L’Arechi Salerno di Luciano Indennimeo ha fermato (26/19) al “Vestuti” il IV Circolo, scuola beneventana, pertanto un avversario che alla lunga potrà dire la sua nel rush finale. Allo stadio della Vittoria di Bari hanno pareggiato (8/8), Tigri, con un Cuscito in gran forma, ed i leccesi del Bros’ Rugby, cio’ a dimostrazione del grande equilibrio esistente in questo torneo.
(Inedito pareggio 8/8 allo stadio della Vittoria di Bari fra le Tirgi locali e il nuovo club leccese dei Bros'Rugby)
Intanto i neroarancio del Palermo di coach Gioacchino La Torre sono andati a vincere (18/7) con due mete di Calabria e D’Amato e piazzati di Benfante in quel di Napoli con i cadetti dell’Afragòla. E proprio nel girone di ritorno il team siciliano appare tra i favori del pronostico in quanto avrà a disposizione ben quattro partite casalinghe, ed una solamente a Lecce con i Bros’ Rugby.
(Da Napoli la foto a fine partita con il Palermo vittorioso e ancora in corsa per la promozione)
La classifica ufficiosa: Arechi Salerno punti 21, Bros' Rugby Lecce e Tigri Bari 17, Palermo 10, IV Circolo Benevento 8, Amatori NapoliAfragòla/B punti 0. (rr)
Nessun commento:
Posta un commento