martedì 4 agosto 2020

RUGBY MERCATO - Scanferla e Betti i due nuovi acquisti dell' A.S.R. Milano


RIEN NE VA PLUS, LES JEUX SONT FAITS

'Rien ne va plus, les jeux sont faits'. Si chiude il piccolo, piccolissimo rugby-mercato di Rugby Milano per la stagione 'Covid'. "Possiamo annunciare il ritorno di Stefano Betti, pilone che per un anno ha giocato in Top12 con il Mogliano e dare il benvenuto a Stefano Scanferla che, dopo aver giocato gran parte della sua carriera a Calvisano, due stagioni ad Avignone in F2, è rientrato in Italia e ha giocato le ultime due stagioni con I Centurioni - dichiara il direttore sportivo di Rugby Milano Enzo Dornetti - Con gli acquisti dovremmo aver chiuso qua". 

Scanferla (foto sotto), bresciano di Botticino, 29 anni, è una terza linea di esperienza e sostituirà l’infortunato Marco Ferrari. Betti, pilone sinistro, è nato a Como nel 1999, ha giocato con la maglia biancorossa per tre anni e dopo l'esperienza da professionista ha fatto, come tanti ragazzi nella rosa dell'head coach Alejandro Moreno, una scelta di vita, riuscendo a entrare all'Università Bocconi.





Rugby MIlano saluta invece Jarred Percival rientrato in Nuova Zelanda, Andrea Jacotti, che rientra a Brescia e Benedetto Rebecchini che torna a Roma, Carlo Corbetta, Daniele Pallaro che si ritira dal rugby giocato, Alessandro Trentani e Francesco Fedeli che vanno a studiare all’estero. 

A disposizione di Moreno ci sono oltre 40 atleti con i quali comporre la 'rosa' della Prima squadra, con alcuni giovani interessanti classe 2001, in arrivo dalla Under18, proprio come negli obiettivi del progetto triennale iniziato con Federico Grangetto. Tra questi Alessio Attardo e Carlo Pellegrinelli. Ne approfittiamo per augurare in bocca al lupo a un altro 2001, Tobias Williams entrato all’Academy di Nevers , club di ProD2 francese. 

Rugby Milano ha messo così sul piatto la sua 'puntata', ha già iniziato a lavorare in attesa che venga presentato il calendario della nuova stagione perchè "è nei momenti di incertezza che va pianificato il futuro a medio e lungo termine - sottolinea Dornetti - e speriamo che per i ragazzi che si sono aggiunti alla rosa quest'anno il percorso insieme sia lungo e di soddisfazione".

La pianificazione dei campionati da parte della FIR avverrà dopo il 22 agosto, quando scade il termine per l'iscrizione, per Rugby Milano dalla Serie A  alla Serie C, passando per l’attività giovanile dove si punta a due squadre per ogni categoria. Per ora il ritorno in campo è l’unico grande obiettivo della Federazione, in un'Italia che affronta la Fase 3 post Covid a diverse velocità ma l'ipotesi più probabile è che le partite possano riprendere a dicembre, a conclusione delle competizioni internazionali che, tra recuperi del Sei Nazioni e test match si concluderà il 5 dicembre con la possibile finale di un torneo a otto nazionali.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...