sabato 1 agosto 2020

RUGBY CAMP 2020 - Seconda parte del Rugby Camp estivo della Rugby Parma.


In questa estate “particolare” abbiamo avviato l’iniziativa denominata RUGBY PARMA SUMMER 2020 al fine di offrire alle famiglie un servizio estivo ed aiutare i nostri giovani atleti dai 4 ai 13 anni alla ripresa della socialità e dell’attività sportiva dopo mesi di isolamento forzato.






 Viste le numerose richieste, dopo le prime settimane dedicate esclusivamente ai nostri tesserati, si è poi deciso di aprire le iscrizioni anche a bambini esterni alla Rugby Parma.

Dopo la prima parte iniziata a giugno e proseguita durante tutto il mese di luglio, il centro estivo Rugby Parma Summer 2020 riprenderà per altre tre settimane a partire dal 24/8 fino all’11/9, con una proposta differenziata per soddisfare le esigenze delle famiglie: FULL (dalle 8.00 alle 15.00, pranzo incluso) o PARZIALE (dalle 8.00 alle 13.00, pranzo escluso).








L’iscrizione alla seconda parte del Rugby Parma Summer 2020 è aperta a tutte le bambine e i bambini nati tra il 2007 e il 2016!

Nello sviluppo del progetto estivo la Rugby Parma ha rispettato i protocolli definiti dal Comune di Parma e dalla Regione Emilia-Romagna, coerentemente al “Protocollo Regionale per attività ludico-ricreative – centri estivi – per i bambini e gli adolescenti dai 3 ai 17 anni”, approvato ai sensi dell’art. 1 lettera c) decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna n. 82 del 17/5/2020.

In conformità con i protocolli in vigore menzionati, tutte le attività vengono svolte in gruppi ridotti (con numeri diversi in base all’età dei bambini). Ogni gruppo ha un rapporto continuativo con il proprio educatore di riferimento, il quale non ha contatti con gli altri gruppi per tutta la durata della settimana. Ad ogni gruppo viene assegnata una postazione dedicata nella quale vengono svolte le attività non sportive e dove vengono consumate le merende ed i pranzi.

Il progetto è stato impostato secondo il protocollo che potete scaricare qui:

PROTOCOLLO RUGBY PARMA SUMMER 2020

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

Responsabili attività estiva: Alice Galli, Alessandro Niero
Educatori: Federico De Rosa, Marco Quagliotti, Emiliano Zanichelli, Jacopo Guatelli, Enrico
Strina, Laura Guatelli, Giulia Niero, Elena De Rossi
Segreteria: Tommaso Schiavon
Informazioni: estate@rugbyparma.it

La Rugby Parma si impegna a garantire la massima diffusione delle informazioni riguardanti le normative vigenti, le modalità di contagio e di prevenzione dell’infezione oltre al contenuto del presente documento mediante:

·        Esposizione al pubblico dei protocolli presso gli impianti sportivi;

·        Pubblicazione del protocollo sul sito web;








·        Comunicazione ai tesserati mediante strumenti informatici (e-mail e social network);

·        Disponibilità del personale e dei responsabili della società a fornire ulteriore ausilio e supporto mediante colloquio telefonico/e-mail.

All’ingresso vengono attivate tutte le procedure di “triage” come da protocollo.

I gruppi sono organizzati rispettando il rapporto bambini/educatori come indicato dalle direttive regionali.

Per queste ragioni organizzative, non è possibile accogliere un numero elevato di bambini: il numero massimo è di 55 partecipanti per turno, al raggiungimento del quale verrà attivata una lista d’attesa.

Le Attività












Le attività sportive vengono effettuate all’aperto presso i campi di Via Lago Verde, presso il centro sportivo “Lauro Grossi” in via Po e presso la piscina del centro sportivo “Ercole Negri” al campus. Ogni giorno, a rotazione, dopo aver effettuato l’accesso presso le strutture della Rugby Parma, 1 gruppo si sposta a piedi al centro sportivo Lauro Grossi dove trascorre tutta la mattinata, facendo ritorno per il pranzo, accompagnato da due educatori maggiorenni. Un altro gruppo si reca a piedi in piscina (solamente il gruppo dei più piccoli utilizza il pulmino, adeguatamente sanificato, per raggiungere la piscina).

Le attività prevedono la pratica di esercizi propedeutici al rugby come impegno principale, ma vengono praticati anche altri sport per garantire a tutti i partecipanti divertimento, multidisciplinarietà e diversificazione degli stimoli.

Le giornate sono ricche di attività extra-sportive e di momenti di riposo all’ombra nelle ore più calde.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - REGIONE LIGURIA/ Formazione e Fse.

Formazione e Fse, da Regione Liguria 29 milioni per la programmazione quadrimestrale degli interventi  Assessori Ferro e Scajola: “Con...