giovedì 24 gennaio 2019


Piccolo resoconto del 19 e 20 gennaio 2019

UNDER 14: Castellana Rugby – Rugby Belluno (26-12)
Dopo la prestazione opaca espressa dai nostri ragazzi a Belluno, oggi era d’obbligo fare una buona prestazione. C’era voglia di riscatto e così è stato, partiamo subito bene con due mete fatte con buon gioco e sostegno, rincariamo la dose con due ottime trasformazioni.
Nel finale del primo tempo molliamo la pressione ed il Belluno ne approfitta avvicinandosi di molto con il punteggio (14-12).
Il secondo tempo I nostri ragazzi dimostrano carattere e determinazione, anche se in qualche caso il gioco risulta frastagliato e confuso i ragazzi ne escono quasi sempre bene commettendo pochi errori e comunque sempre avanzando.
Nel finale sale il nervosismo con qualche fallo di troppo da parte di tutte e due le squadre.
Risultato finale 26-12, prestazione di carattere che merita i nostri complimenti.
Anche se qualcuno si è distinto più degli altri per non far torto a nessuno oggi il man off the match va a tutta la squadra.
Paolo A.
UNDER 16: Castellana Rugby – Valpolicella West VR (29-10)
Risultato finale 29 a 10 (mete 5 a 2)
Il pre-partita non annunciava una buona giornata: poca concentrazione e senso di svogliatezza, un po’ come a rispecchiare gli ultimi allenamenti.
Ma invece… partita tosta e affrontata con buona attitudine e coesione del gruppo in tutti i reparti.
Il risultato potrebbe fare pensare “tutto facile”, ma non é stato così.
La squadra è stata messa in campo con le nuove soluzioni provate nella precedente amichevole con il Pordenone, e si può dire che non è andata male.
Certamente c’è ancora molto da aggiustare,  vedi la salita difensiva 10-12-13, però il triangolo arretrato 11-15-14 è sempre stato pronto a recuperare le incertezze difensive. Buono il gioco palla in mano, dove si è visto un buon mix di fasi in penetrazione stretta e al largo, alla ricerca del sostegno per dare continuità all’azione. Abbiamo sofferto un poco nelle fasi statiche, più la touche della mischia, a prova che durante la settimana non possiamo tralasciare di provarle.
Da evidenziare che oggi è stato difficile trovare il m.o.m.; infatti la sorpresa piacevole è che almeno 6-7 lo avrebbero meritato. Alla fine si è deciso di premiare Enrico Boin x quanto fatto nel primo tempo.
Tabellino:
1t. – 10′ meta di Emiliano, 15′ meta di Boin tsf. Juri, 18′ meta Luca A. tsf. Juri, 23′ meta Bolzon. (parziale 24-0)
2t. – 5′ meta del Vwvr, 12′ meta Vwvr, 18′ meta di Elia (parziale 5-10)
Formazione: Nicolò, Luca (Vale), Gross, Juri, Emiliano, Erik, Tommy (Matteo), Bolzon (Luca B.), Davide, Alex, Paolo (Filippo), Cris (Max), Boin (Elia), Roby (Alessio), Riki.
I coach
UNDER 18: Rugby Montebelluna – Castellana Rugby
Si riparte con il campionato e andiamo ad Asolo per affrontare la capolista Montebelluna, ci aspettiamo una partita molto fisica ed infatti è cosi. La squadra di casa inizia subito forte costringendoci a giocare nei nostri 22, ma siamo in grado di riattaccare e dopo una decina di minuti andiamo a marcare una meta all’ala con Giordano S.. Il Montebelluna cerca di reagire, ma siamo bravi a contenere le folate avversarie, noi ripartiamo e sbagliamo altre due buone opportunità per marcare altri punti. A questo punto, i nostri avversari ingranano la quarta attaccando dritto per dritto vicino ai punti d’incontro trovandoci spesso fuori posizione e non efficaci nei placcaggi, questo consente di marcare tre mete nel primo tempo e altre tre nel secondo, prima che l’arbitro sospenda la partitra al 21° del secondo tempo per mancanza di giocatori, (Michele S. uscito per una botta in testa e Alessandro F. uscito per sangue).
A parte il risultato, mi sento di dire che la partita ha evidenziato la differenza di preparazione fisica tra noi e loro, la scarsa partecipazione dei nostri giocatori durante la sosta invernale ha fatto la differenza. Comunque non si molla e se c’è una cosa che insegna questo bellissimo sport è quella di rialzarci e continuare ad andare avanti.
Domenica prossima si gioca a Castelfranco contro l’Alpago, una settimana per recuperare e prepararci ad una nuova sfida.
Man of the match: Alessandro Bellù
Luca B.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SOLADRIA SERIE A ELITE/ Importante affermazione a Colorno dei Lyons Piacenza.

Colorno (PR), “HBS Stadium” – sabato 18 gennaio 2025 Campionato Soladria Serie A Elite, VIII giornata HBS Colorno v Sitav Rugby Lyons 14...