venerdì 14 aprile 2017

Hanno iniziato gli under14 a finire sotto le "grinfie" di “Dria” Massone. Giocatore della prima squadra, ruolo pilone, con un glorioso passato alla ProRecco Rugby. Dria quest' anno ha giocato in serie C1 con i nostri ragazzi azulgrana fino a dicembre, poi visto anche l' imminente arrivo del terzo pargolo ha deciso di dare anche una mano al resto delle formazioni azulgrana.
Già durante le partite della prima squadra era un po’ come avere un allenatore giocatore specifico per la mischia. Ha deciso di trasmettere le sue competenze tecniche di mischia ai ragazzi che giocano in questi ruoli soprattutto di prima linea. Quadrupedia, disequilibrio, isometrie, posizione, sicurezza, legare: queste le parole che ieri risuonavano nella testa dei ns 14. Serie di esercizi propedeutici ed uso della macchina della mischia e forse il giorno dopo qualche dolore muscolare in più!
Questo ruolo ad alto livello lo chiamano “Scrum specialist” da noi per tutta la prossima stagione lo ricoprirà “Dria”. Uno che ha passione per il rugby e voglia di trasmettere quello che sa e ha imparato sul campo ai ragazzi.



Un aiuto in più per i nostri tecnici e per i nostri ragazzi che si affiancherà ad Oriano Bergamaschi il nostro preparatore atletico trasversale sulle varie categorie che quest’anno ha lavorato molto sul miglioramento della motricità dei nostri atleti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Valorugby vince di misura sul Vicenza e la dedica alla memoria di Jessica Filianti!

Il Valorugby batte Vicenza e dedica la vittoria alla memoria di Jessica Filianti. I Diavoli si impongono per 27-22 nell’anticipo del vener...