martedì 15 settembre 2015

Il Lions Rugby Tortona di Giovanni Bingo organizza per domenica prossima (20 settembre) la “LIONS RUGBY CUP 1° EDIZIONE” di rugby a quindici atleti, un torneo che rappresenta una grande novità per il giovane club piemontese, che parteciperà al prossimo campionato interregionale di Serie C/2.

(Ruggero Rizzi nella foto a sin.)

“ Nonostante le difficoltà comuni a tutte le Società neofite – ammette Ruggero Rizzi, Presidente Onorario del club tortonese – e la conseguente impossibilità di poter utilizzare provvisoriamente il campo di Torre Garofoli, siamo riusciti a portare avanti l’organizzazione di questo triangolare con gli amici di Voghera ed Acqui Terme. Decisiva è risultata la collaborazione del Comune di Volpedo e l’Unione Sportiva dello stesso paese, il quale ci mette a disposizione per questa giornata nientemeno che lo splendido campo sportivo di via Lungo Curone Matteotti.  Per noi è una grande occasione per metterci in evidenza, divertendoci anche con un terzo tempo aperto alla collettività. “
La crescita di una Società di rugby come questa di Tortona capitanata da Giovanni Bingo e Ruggero Rizzi, ha sicuramente bisogno, oltre ad una prima squadra senior, di un settore giovanile, e questo tipo di manifestazioni non possono che invogliare i giovani della zona a dedicarsi a questa magnifica disciplina sportiva. L’evento si svilupperà, dunque, a Volpedo, ridente paese ad 11 km a sud di Tortona, patria del famoso pittore Giuseppe Pellizza da Volpedo (1868/1907), tra l’altro autore  del celeberrimo dipinto “Il Quarto Stato.”

(foto sotto il seven's del Tortona)


LIONS RUGBY CUP I° EDIZIONE
(Programma)
ORE 11,00  - Lions Tortona – Voghera
“       12,00  - Lions Tortona – Acqui Terme
“       13,00  - Acqui Terme – Voghera
A SEGUIRE TERZO TEMPO

ORE    16,00  - I° Coppa dei Gladiatori (cinque uomini si sfideranno in                                              quattro specialità). 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...