venerdì 11 settembre 2015

Ad Alessandria il rugby conserva sempre storiche tradizioni e, il torneo dei veterani in programma domani sabato 12 settembre al Ferrovieri (ore 15,00) è prova tangibile che i grandi amici non si dimenticano mai! La VI Edizione del torneo “Amici di Furio” in memoria di Furio Mantelli, ex pilone dell'Alessandria mancato prematuramente qualche anno fa ,  organizzata dai Barberans Vino & Rugby Old Club, porterà sul manto erboso alessandrino le selezioni delle Eminenze Grigie (selezione over 50 piemontese), gli Highlanders Torino, i Thaka Tani Asti, i famosi Mari Garsoun di Cuneo, gli Old Pavia e gli Old Rho.
 “ Gli amici non si dimenticano mai – dice Giuseppe Caponiti, attuale pilone dell’Alessandria – e Furio Mantelli  aveva dato                                                        proprio molto al nostro rugby difendendo i colori dell’Alessandria per parecchie stagioni agonistiche. (foto sotto Furio Mantelli)

E’ mancato prematuramente e noi di anno in anno lo ricordiamo con grande affetto. Intanto il club alessandrino ha posto le basi per l’attività del minirugby insediando come direttore tecnico Lorenzo Nosenzo, che coordinerà i lavori ed i  metodi di tutti gli allenatori impegnati in queste categorie. Il nuovo organigramma della Propaganda del club in pratica ha premiato i rispettivi allenatori ed educatori passandoli alla categorie di età superiore. Così è toccato anche a me che, dopo aver seguito tecnicamente i giovani Under 12, sono approdato all’Under 14. “



Per gli Under 14, dunque, la guida tecnica è stata affidata al duo  Boris Morini e Giuseppe Caponiti, esperto pilone dei “Grigi”, l’Under 12 è stata assegnata a Dario Dolcino, che sarà coadiuvato da Daniele Ribuoli. L’Under 10 sarà allenata da Alessandro Morello, mentre per i piu’ piccoli (U/8/6) saranno impegnati Patrizia Tanarin e Monda Dubinim. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...