giovedì 17 settembre 2015

Nell’attesa della composizione dei gironi della futura Serie C/2, che si presume sarà composta da squadre piemontesi, il Novi Rugby “suda” a Francavilla Bisio sotto le direttive dell’allenatore Alessandro Vernetti, ed il preparatore atletico Matìas Landri.
“Stiamo lavorando duramente per dare brillantezza e velocità al gruppo – afferma Landri – in vista di una stagione agonistica che si preannuncia lunga e molto dura. I ragazzi reagiscono bene ai carichi di lavoro, e stanno seguendo il programma che ci eravamo prefissati.”
La prima squadra di Novi Ligure sarà impegnata in amichevole sabato 26 settembre a Collegno, e domenica 4 ottobre sarà in gara a Voghera in un torneo triangolare.
“Non sappiamo ancora la composizione del nostro girone che si presume comprenderà solo Società piemontesi – dice il coach Alessandro Vernetti – e se così fosse sarebbero dieci o dodici club, un torneo lungo e dispendioso. Un bell’impegno che ci stimola molto!”
Il Novi Rugby fondamentalmente sarà formazione molto giovane per una C/2, e molti ragazzi classe 1996/97 provengono dal vivaio biancoverde, quali sono i principali rischi? (foto sotto da sin. Giorgio, Alessandro e Roberto Vernetti)

“ Sicuramente avremo un gap per quanto riguarda l’esperienza e per la fisicità – conferma Vernetti – ma come contromisura cercheremo di ovviare a questi problemi praticando un gioco estremamente dinamico e con ritmo elevato. Possediamo un gruppo di trenta atleti, e ciò ci permette di tenere alti ritmi anche in allenamento.”
Ormai è un vero refrain, ma praticare rugby giovanile è diventato indispensabile per poter sperare di portare avanti un’attività rugbistica duratura, voi come siete messi? (foto sotto una selezione di minirugby del Novi)


“ Abbiamo in cantina una squadra Under 16 ed una U/14 – riprende l’allenatore novese – che dovrebbe scaturire dalla collaborazione con i Lions di Tortona, tanto da riuscire a completare entrambe le Società le relative selezioni. Tortona sarà ufficialmente impegnata con l’U/16 e noi con l’U/14. Anche nella Propaganda si va avanti con impegno con l’attività nelle scuole elementari con Marco Aurelio Giampietro (di Chieri n.d.r.), Matìa Landri e Giorgio Vernetti. Giampietro inoltre seguirà tecnicamente la formazione femminile che, come l’anno passato, parteciperà alla Coppa Italia sevens.”
(foto a sin. minirugby del Novi al lavoro a Francavilla Bisio)



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...