E così da Cagliari è arrivata un’altra sconfitta, di misura (2/1), ma sempre una battuta d’arresto che coinvolge sempre piu’ nella zona retrocessione un Genoa che appare in sofferenza per quanto riguarda le alternative sui possibili sostituti.
(Morten Thorsby in azione a Cagliari)
Il Campionato di Serie A, come del resto lo era anche quello di Serie B, è molto lungo e le probabilità di infortuni ed affaticamento sono sempre all’ordine del giorno, e logicamente qualsiasi squadra in gara è prima o poi costretta a ricorrere alla panchina, o addirittura ad atleti che raramente raggiungono questa posizione. Ben si sa che il calcio mercato estivo è molto complicato, ed il rischio di non riuscire a completare un assetto tecnico ottimale non è poi cosa così rara. Ricadiamo sempre sullo stesso discorso, e con i Retegui e Messias al momento fuori squadra per vari acciacchi sembra chiaro che i sostituti naturali, cioè Ekuban e Puscas non appaiono le soluzioni giuste per affiancare in attacco un bravissimo Gudmundsson, che pero’ da solo piu’ di così non puo’ fare!
(L'allenatore Alberto Gilardino dovrà assemblare al meglio la squadra per affrontare un Hellas Verona assetato di punti salvezza)
Coda non c’è piu’, quindi forse sarebbe il caso di concedere fiducia a qualche scalpitante giovane proveniente dalla ben amata scuola di calcio rossoblu’. Alberto Gilardino le tenta proprio tutte chissà se il confronto casalingo con un Hellas Verona porterà novità in questo senso. Certo affidare il ruolo di salvatore della Patria ad un giovane, in ogni modo privo di certe esperienze, sara’ anche rischioso, ma crediamo che il momento per dare una svolta a questa situazione che si fa sempre piu’ pericolosa potrebbe essere arrivata! Archiviata la nuova sconfitta con il Cagliari, una sconfitta pesante che rilancia la squadra sarda verso posizioni comunque leggermente migliori, e purtroppo fa sentire al Genoa in classifica il “fiato” delle inseguitrici sempre piu’ vicino.
(Morten Frendrup a centrocampo ormai è una garanzia)
Con gli scaligeri urge un’affermazione indispensabile per la classifica e soprattutto per il morale di una squadra che in Sardegna ha avuto preoccupanti momenti di smarrimento, come nell’occasione delle due reti subite. Fuori manco a dirlo ancora Retegui e Messias, potrebbero rientrare Bani e Jagiello, ma in settimana dopo i consueti allenamenti si potrà chiarire meglio la formazione che venerdì sera (ore 20,45) al Luigi Ferraris, e si parla già oggi di 30.000 spettatori, affrontera’ in una partita “quasi spareggio” con un Hellas Verona assetato di punti salvezza! CLASSIFICA GENERALE: Inter punti 28, Juventus 26, Milan 22, Napoli 21, Atalanta 19, Bologna 18, Roma e Fiorentina 17, Monza e Lazio 16, Torino 15, Lecce 13, Frosinone 12, Sassuolo e Genoa 11, Udinese 10, Cagliari 9, Hellas Verona 8, Empoli 7, Salernitana 4. (rr)
- FOTO GENOA CFC -
Nessun commento:
Posta un commento