giovedì 30 novembre 2023

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Capitolina cade di misura in casa con L'Aquila.


Una domenica amara per il 2XV capitolino, che cede fra le mura di casa contro la Rugby L’Aquila di un solo punto, in una partita dura e molto difficile.

Partenza decisamente da dimenticare per i padroni di casa, che dopo soli dieci minuti sono sotto 0-10. Le due marcature abruzzesi arrivano dopo due errori dei padroni di casa, frutto di leggerezze evitabili.

Nonostante questo, i ragazzi allenati da Della Torre rialzano la testa e si riportano nella metà campo avversaria con un gioco rapido e preciso, fatto di velocità, precisione e concretezza. Arrivano i primi punti dalla piazzola con Nobili: 3-10.

Pochi minuti dopo, i Capitolini, dopo essersi stanziati nella metà campo avversaria stabilmente, trovano la meta con Frosi, che finalizza una serie di pick and go a ridosso della linea di meta. Nobili trasforma: il primo tempo termina sul 13-10.

Il secondo tempo comincia con le due squadre in sostanziale parità. Tuttavia, a tenere il dominio territoriale è la squadra allenata dall’ ex capitolino Lo Greco. I diversi attacchi alla nostra linea di meta vengono ben arginati dai romani che spendono molta energia, ma tengono il vantaggio.

Pochi minuti più tardi Sellani è costretto a spendere un cartellino giallo, ma nonostante l’inferiorità numerica, il punteggio ci vede ancora avanti.

Solo intorno al ventesimo della ripresa arriva la meta aquilana, che finalizza l’ottimo lavoro degli avanti neroverdi. Gli ospiti sono avanti 17-13.

Adesso i padroni di casa tornano a giocare e alla prima occasione, davanti ai pali, Nobili, con un piazzato, ci porta a -1. 

Purtroppo, l’indisciplina e qualche errore di troppo costano caro ai capitolini, che non completano la rimonta. L’arbitro fischia la fine della partita e l’Aquila può festeggiare, per aver espugnato il campo di via Flaminia 867.

Complimenti ai nostri avversari di domenica per aver dominato nelle fasi statiche e per aver, meritatamente, conquistato la vittoria. Diverse leggerezze, indisciplina e diversi errori in momenti decisivi ci sono costati caro. 

Portiamo a casa un punto, pur perdendo la possibilità di restare in scia alle prime squadre della classifica. Dopo il turno di riposo, appuntamento a domenica 10 ottobre, quando ospiteremo il Perugia Rugby, per riscattare questa amara sconfitta.


UNIONE RUGBY CAPITOLINA – RUGBY L’AQUILA 16-17

Frosi; Hull; Lunedini; Sellani; Terribili; Centrone; Gentile (CAP); Mazza; Rebecchini; Iscaro; Pinto; Simoncelli; Masetti; Proietti; Nobili.
A disposizione: Caniggia; Guerra; Benvenuti; Cutilli; Mastrangelo Ed.; Astorri; Falcioni

(foto di Andrea Iezzi)

RUGBYTOTALE & SOCIALE/Domani sera a Monopoli il progetto " La touche. Rimetti in gioco il tuo futuro."

Venerdì 1 dicembre alle ore 18:30 presso Sala delle Terre Parlanti, Monopoli (BA) si terrà la CONFERENZA STAMPA del progetto "La touche. Rimetti in gioco il tuo futuro" che vede coinvolti i comuni di Monopoli, Locorotondo, Martina Franca e Cisternino.

Il progetto “Sport di tutti – Inclusione” è un’iniziativa promossa e finanziata da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport finalizzata a sostenere e finanziare progetti di attività sportiva al fine di incrementare l’attività fisica e sportiva, l’inclusione e lo sviluppo sociale.

Lo sport quale strumento di prevenzione e lotta alle principali dipendenze giovanili, quali quelle da sostanze stupefacenti, alcol, ludopatia, nuove dipendenze digitali, disturbi alimentari, strumento contro la povertà educativa e il rischio criminalità. Infine lo sport a sostegno dell’empowerment femminile e contro gli stereotipi e la violenza di genere.

Le discipline dell’offerta sportiva multigenerazionale sono:

- Rugby a 15

- Rugby tag

- Atletica

- TAIJIQUAN – QI GONG

- Yoga

- Flow Rugby

Alla conferenza interverranno:

- Coordinatore Regionale Sport e Salute, Francesco Toscano

- Consigliere nazionale Federazione Italiana Rugby, Grazio Menga

- Presidente FIR Puglia, Gaetano Nigri

- Tecnico Regionale FIR Puglia, Stefano Raffin

- Lo staff dell’Amatori Rugby Monopoli 2019 Asd rappresentato dal presidente, Felice Formica

- Rappresentanti istituzionali del comune di Monopoli, Locorotondo Martina Franca e Cisternino

- Rappresentanti soggetti partner: Asd Valle d’Itria Rugby Aps, Alteratletica Locorotondo, Istituto Sacro Cuore di Cisternino, Tre Ruote Ebbro Ets

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ A Caltanissetta rugby vuol dire anche "Integrazione."

                                           NISSA RUGBY

Nissa Rugby, progetti di integrazione: quattro storie di sport e valori. La palla ovale si trasforma in un “ponte” tra i popoli.

 

Dal 2008, anno della sua nascita, la Nissa Rugby si impegna quotidianamente nel sociale, allo scopo di valorizzare le diversità. L’inclusività rappresenta un vero e proprio leitmotiv nell’operato della società di Giuseppe e Andrea Lo Celso, il cui obiettivo è promuovere i valori del rugby e, in particolare, il connubio tra sport e integrazione. A tal fine stati attuati dei progetti di integrazione, attraverso i quali quattro ragazzi migranti sono stati inseriti nella prima squadra della Nissa Rugby. I loro nomi sono Paul, Pollein, Eric e Moussa.

Quattro storie di sport, di speranza, di sogni, di desiderio di una vita diversa, di tentare di costruire nuovi rapporti in terra straniera: aggregatore principale, lo sport, in questo caso il rugby ed i valori che esso racchiude. Uno sport di squadra dove c’è un luogo che poi diventa amicizia e condivisione: lo spogliatoio.

Pollein ci ha raccontato qualcosa di sé, delle sue abitudini quotidiane, del suo rapporto col rugby e dei suoi allenamenti con la squadra: “Da quando mi trovo in Italia, l’Associazione Don Bosco 2000 di Piazza Armerina si occupa di me. Passo il mio tempo tra dove vivo e il campo da rugby dove mi alleno con la squadraL’allenamento procede molto bene. Sto facendo fisioterapia all’ospedale, ho dovuto saltare due partite e non vedo l’ora di tornare a giocare. Durante l’allenamento sono completamente focalizzato sul campo. Voglio concentrarmi al massimo per imparare tutto sul rugby. Ho l’abitudine di separare la vita personale e lo sport. Non confondo mai le due cose”.

Anche Eric ha descritto con entusiasmo i suoi progressi in allenamento. La tangibile sensazione di essere il tassello di un puzzle più ampio e coinvolgente. Dalle sue parole è apparsa chiaramente la sua volontà di cogliere questa opportunità senza lasciare nulla al caso: “Voglio imparare per diventare sempre più bravo, allenamento dopo allenamento, soprattutto sotto l’aspetto della tecnica”.

Infine c’è Moussa che, tra i quattro ragazzi, è l’ultimo arrivato in casa Nissa Rugby. Come Pollein ci ha parlato della sua quotidianità: “Ho cominciato ad allenarmi da qualche giorno. Vivo al campo qui a Pian del Lago dove trascorro la gran parte della mia giornata, poi vengo agli allenamenti e appena finiscono torno al campo”.

Giovani che come tutti i ragazzi, amano la musica (immancabile colonna sonora di ogni attività).

Pollein: “Mentre attendo l’inizio dell’allenamento non ascolto musica, sono talmente concentrato e sicuro di me da non averne bisogno. Durante il percorso per venire qui, invece, ascolto la musica in cuffia per passare tempo. Per quanto riguarda il mio giocatore preferito, nonostante ancora non conosca abbastanza il rugby, posso dire che mi piace Antoine Dupont, il giocatore della Francia”.

Anche Eric non ascolta musica mentre, in merito ai suoi idoli, il ragazzo ha le idee ben chiare: “A me piace tanto la squadra del Sudafrica. Di questo team ammiro tanto un giocatore ma purtroppo non mi ricordo come si chiama”.

Paul aggiunge: “La musica non manca mai. Per il resto mi sto ambientando sempre meglio, anche nelle abitudini alimentari. Con la squadra è un cammino sempre più coinvolgente, mi sento parte di un progetto: è motivante”.

Esploriamo infine un aspetto diciamo più “ludico”: un’abitudine di atleti di vari sport, come il rugby, può essere talvolta quella di indossare dei portafortuna che possano convogliare energie positive così da aiutarli ad avere successo. Ebbene, non è questo il caso dei nostri ragazzi ed Eric ci ha spiegato perché, mentre gli altri ragazzi manifestavano con un cenno la propria approvazione: “Non credo in queste cose, credo piuttosto nel mio impegno ed è per questo che preferisco allenarmi e giocare senza nessun portafortuna”.

RUGBY SERIE C PUGLIA - I FASE/ Troppi atleti fuori per infortunio, per il Gorima Trepuzzi è sconfitta con Tigri Bari.

 RUGBY SERIE C: GORIMA TREPUZZI SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA TIGRI BARI

Quella scesa in campo domenica è una Gorima Trepuzzi Rugby falcidiata dalle assenze. I tecnici Scippa e Cecchini devono reinventare la formazione e i padroni di casa pagano lo smarrimento iniziale, subendo tre mete nei primi otto minuti di gioco da un dirompente Bari. Col passare dei minuti la giovane formazione giallorossa si adatta alla nuova disposizione in campo e riesce a tenere testa agli attacchi ospiti, senza subire punti fino all’intervallo.

Nella ripresa le Tigri Bari inseriscono tutti i giocatori in rosa, alcuni dei quali provenienti da categorie superiori. La formazione capolista, allestita per puntare alla promozione in serie B, sale in cattedra e i giovani giocatori della Gorima, provati dal freddo e dalla stanchezza e con appena due ricambi in panchina, cercano di limitare i danni. Il punteggio finale racconta di un 68-0 senza appello, ai giallorossi di casa resta comunque la buona prestazione del primo tempo, chiuso sul 15-0 per gli ospiti. Ora la Gorima Trepuzzi cercherà di recuperare tutti gli atleti infortunati, in vista del difficile incontro di domenica prossima contro i Wilders.









RUGBY LIGURE/ Il programma della palla ovale regionale per il fine settimana.

 

Nel primo fine settimana del mese di dicembre il rugby ligure osserva un turno di pausa per quanto riguarda il Campionato Nazionale di Serie B, dove gareggiano CUS Genova, Savona e Pro Recco. Gli impegni per i team liguri riprenderanno domenica 10 dicembre con l’ottava giornata del girone di andata con CUS Genova vs Amatori Capoterra, Piacenza vs Savona e Bergamo vs Pro Recco. Intanto per quanto riguarda le squadre seniores proprio questa domenica si conclude la prima fase di qualificazione della Serie C Regionale. 


   (Una immagine da un test fra DR FERROVIARIA Spezia vs Province dell'Ovest - ph. Andrea Iannotta)


Il test programmato per domenica (ore 14,30 arb. Costa di Genova) del CarliniBollesan fra Amatori Genova e Province dell’Ovest stabilirà la vincente del girone e il passaggio diretto alla II Fase interregionale Promozione. Union Riviera vs DR Ferroviaria Spezia (Pino Valle -Imperia/ Arb. Scopelliti) chiude l’impegno di giornata.

CLASSIFICA SERIE C LIGURIA: Amatori Genova punti 24, Province dell’Ovest 20, Spezia 6, Union Riviera 0.

    (Una immagine dal test Amatori Genova vs Union Riviera ph Graziella Spagnolo)

Doppio impegno nella giornata di Sabato 2 Dicembre per gli atleti liguri Under 16 e Under 17/18, presso la Cittadella del Rugby di Asti.

A partire dalle ore 15:30, è infatti prevista, per entrambe le rappresentative un'attività congiunta con i pari età piemontesi. Le due partite saranno dirette dagli arbitri Luzza e Giovinazzo. (rr)

 

RUGBY SERIE A ELITE - PROGRAMMA/ Domenica i Rangers Vicenza ospitano i Campioni d'Italia del Rovigo Delta.


Serie A Elite: Rangers vs Rovigo, sfida ai Campioni d’Italia

Domenica 3 dicembre 2023 alle ore 14:00 presso la Rugby Arena, il primo confronto di sempre tra Rangers Vicenza ed i campioni d’Italia in carica del Femi-CZ Rovigo.

Archiviato il novembre di fuoco, per i biancorossi arriva un dicembre ancor più bollente e decisivo. Si comincia domenica 3 con la 7° di campionato con il Rovigo, poi la trasferta a Viadana il 10 dicembre ed infine, dopo una settimana di pausa, l’ultimo turno del girone di andata sabato 23 dicembre ancora fuori casa con Mogliano.

I bersaglieri, guidati dal confermato Coach Lodi, arrivano a Vicenza per continuare la loro ricorsa alle posizioni di testa. Dopo la conquista dello scudetto 22/23 – il loro 14° – nella finale del 28 maggio a Parma ai danni del Petrarca, i rossoblu hanno iniziato la stagione 23/24 con un’inaspettata sconfitta in casa con i Lyons. In seguito le vittorie con Colorno e Fiamme Oro, intervallate dal pareggio tra le mura amiche con il Mogliano, posizionano la formazione polesana in sesta piazza in graduatoria a quota 14 punti, a -5 dal Petrarca.

Per la Rangers Vicenza, al primo confronto dei sempre tra prime squadre con il Rugby Rovigo Delta, sarà ancora una sfida durissima. La settimana di pausa ha dato modo a tutto l’ambiente di smaltire e mettere da parte il rammarico per il successo sfumato all’ultima azione con Valorugby. I biancorossi, che hanno sin qui compiuto grandi passi in avanti sia nel gioco che nella fisicità, vogliono dimostrare di poter essere della partita, soprattutto con i Campioni in carica del torneo, soprattutto davanti al fondamentale pubblico di casa, nell’ultima gara casalinga del 2023.

La biglietteria della Rugby Arena aprirà alle ore 13:00 e la gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori.

Forza Rugby Vicenza!

Programma 7° turno
Sabato 2 dicembre
14:00 – HBS Colorno v Sitav Lyons
14:30 – Rugby Viadana 1970 v Fiamme Oro
Domenica 3 dicembre
14:00 – Rangers Vicenza v Femi-CZ Rovigo
14:30 – Mogliano Veneto Rugby v Petrarca Rugby
Riposa Valorugby Emilia

Classifica
Petrarca Rugby* 19
HBS Colorno 19
Fiamme Oro 16
Rugby Viadana 1970* 16
Valorugby Emilia 15
Femi-CZ Rovigo* 14
Sitav Lyons* 13
Mogliano Veneto Rugby* 8
Rangers Vicenza* 2
*=una gara in meno

(Andrea Pelizzari)
- foto di AlexZonta di SportVicentino -

RUGBY SERIE C PIEMONTE II FASE/ Domenica a Sarre importante test match fra lo Stade e Pedona Cuneo.

 

Appuntamenti del weekend

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023

● Seniores: Campionato di Serie C - II° Fase “Semifinali”

Domenica 3 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO), ore 14:30

Stade Valdôtain Rugby vs Cuneo Pedona

● Campionato U14

Sabato 2 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO), ore 16:30

Stade Valdôtain Rugby vs Volvera Rugby

● Campionato Femminile U14 e U16

Sabato 2 dicembre, Campo sportivo di Grugliasco (TO), ore 15:30

Partecipazione delle atlete SVR alle attività interregionali in franchigia “Le Fenici”


  (Una immagine dal test fra Stade Valdotain e CUS Piemonte Orientale)


Dichiarazioni

“La partita di domenica con il Cuneo Pedona sarà tosta sicuramente, perché tutti vogliono vincere e entrambe le squadre ci proveranno. Noi siamo fiduciosi perché i nostri ragazzi sono motivati, hanno voglia di giocare dopo queste due settimane di allenamento. Speriamo che sia una bella partita da vedere, che ci sia del divertimento e speriamo che il risultato sia dalla nostra parte!”

(German Parra, allenatore)

RUGBY GIOVANILE/ A Reggio Calabria è stata una vera grande Festa del Rugby!


 

Lo scorso fine settimana si è sviluppata una  grande festa del rugby a Reggio Calabria, oltre cento bambini e ragazzi under 8-10-12-14-16 e femminile, appartenenti alle società asd Gebbione e C.A.S. di Reggio Calabria, Scuola rugby Cosenza, rugby Rende, Spirito Santo di Cosenza e rugby Meta di Vibo si sono incontrati per la terza Festa del Rugby nell'arco di un mese. le prime due feste sono state organizzate a Cosenza dal Rugby Rende e dallo Spirito Santo. 


In programma una quarta festa verso metà dicembre che sarà organizzata dalla società Rugby Meta di Vibo. Tanto entusiasmo da parte dei ragazzi e dei tanti genitori e appassionati accorsi per l'occasione. Una manifestazione riuscitissima, mesa in piedi dal presidente Aldo Rositano coadiuvato dai dirigenti Leandro Riso e Guido Castellani.


La parte tecnica è stata coordinata da Giovanni Russo e Rosario Poma che assieme ai tecnici cosentini hanno fatto sì che l'evento si svolgesse nel migliore dei modi. Presente il delegato regionale Salvatore Pezzano e il tecnico regionale Sandro Gaito. Un ringraziamento particolare va ai genitori (la nostra forza) dei ragazzi reggini che hanno servito tante prelibatezze preparate da loro per il fatidico terzo tempo.








RUGBY GIOVANILE/ Under 18 dei Lions Amaranto in forte crescita, verso la seconda fascia di categoria.


Sette come il numero delle partite giocate dalla LundaX Lions Amaranto under 18 nella prima parte della stagione, chiusa da imbattuta. Sette come il numero delle mete messe a segno, sul prato amico del ‘Priami’, in questa assolata domenica di fine novembre, in una gara convincente, ricca di sostanza.

Sei come il numero dei successi cosecutivi, che proiettano la squadra – in evidente crescita di condizione e di gioco – verso la fase interregionale del campionato di categoria della seconda fascia (quella che vede al via tutte le compagini non impegnate nell’èlite).

 I livornesi allenati da Francesco Consani e Alessandro Brondi, dopo aver ottenuto il primo posto nel proprio gironcino, composto anche da Unicusano Livorno ‘2’, Mascalzoni del Canale, Bellaria Pontedera e dalla realtà sinergica umbra dei Centauri ‘1’, hanno superato, nel doppio spareggio, l’UR Firenze ‘2’, seconda nell’altro girone tosco-umbro. 

Contro i gigliati, affermazione in trasferta, 15-23 (0 punti a 4 nella mini-classifica) nel match di andata del 19 novembre e rotondo successo 49-10 (5 punti a 0) al ritorno, sette giorni più tardi a Stagno. Amaranto qualificati in carrozza alla fase successiva del torneo, dove se la vedranno con Lyons Piacenza, Bologna, Centauri ‘2’, Valorugby Reggio, Jesi, Pesaro ed una tra Unicusano Livorno ‘2’ e UR Firenze ‘2’. Davvero brillante la prestazione fornita nel match del ‘Priami’. Squadra abile in ogni fase del confronto, capace di prendere il largo già nel corso del primo tempo, concluso sul 30-3 (con il bonus-attacco in ghiaccio). 

Nella prima frazione tre mete del centro Gabbriellini ed una dell’ala Giudici, con l’aggiunta di due piazzati dell’apertura Giorgi e di due trasformazioni dello stesso Giudici. Nella ripresa, mete del pilone Parziale, del seconda linea Longhi e ancora di Giudici, che ha condito il tutto con altre due trasformazioni. Formazione compatta, di qualità, forte in tutti i settori e tutti i reparti, desiderosa ora, nella seconda parte della stagione, di alzare l’asticella. 

Lo schieramento iniziale contro l’UR Firenze ‘2’: Meini; Paradiso, Gabbriellini, Pellegrini, Giudici; Giorgi, Munafò; Consani, Contini (cap.), Bulleri; Longhi, Vernoia; Parziale, Giusti, Bianucci. Entrati anche: Tecce, Manguso, Bacci, Spagnoli, Cozzolini, Bani e Torrini.  (Fabio Giorgi)

- le foto sono di  DALIA DEL NISTA -

 

 

 

RUGBY F.I.R. SARDEGNA/ Tutti i risultati del rugby sardo.


FIR DELEGAZIONE SARDEGNA

CAMPIONATO SERIE C GIRONE 1  UNICO

Sassari – Bulldog Sassari (rinviata d’ufficio)

CAMPIONATO SERIE C GIRONE 1 SPAREGGI

Olbia – Oristano  59/0

 CLASSIFICA: Olbia punti 5, Oristano punti 0.

Cagliari – Amatori Alghero Cadetti    19/21

CLASSIFICA: Amatori Alghero Cadetti punti 4, Cagliari punti 1.

FINALE DOMENICA PROSSIMA

Olbia vs Amatori Alghero Cadetti

S.E.&.O.


  (L'Olbia, foto inserita da RUGBYTOTALE)







RUGBY GIOVANILE/ Tutti i risultati della palla ovale del Civitavecchia giovanile.


Il forte freddo non ferma le giovanili biancorosse impegnate su più campi passando dal Moretti Della Marta,  Under 14 CRC/URL , attraversando il campo Altigieri Anacleto di Oriolo Romano UNDER 12 Rugby Civitavecchia e financo ad Aquila UNDER 16 CRC/URL campo Centi Colella.

UNDER 12 Rugby Civitavecchia domenica 26 novembre al Raggruppamento ad Oriolo Romano al campo Altigieri Anacleto.

Un raggruppamento organizzato ad Oriolo Romano dove si sono fronteggiate le UNDER 12 del Lazio dove il freddo era presente ma che non ha scoraggiato tutti i forti rugbisti delle UNDER 12.

    (Gli Under 16 del C.R.C./Ladispoli)

I biancorossi anche questa volta hanno trovato il gioco del minirugby divertendosi e mostrando di che pasta sono fatti.

In perfetta parità di vittorie e sconfitte il risultato finale ma che ha dimostrato che sono sempre in forte crescita di gioco.

Soddisfatto lo staff tecnico per la prestazione di questa formazione nella giornata seppur fredda ma calda dal punto di vista dei supporter, i genitori con un tifo incredibile di sostegno ai super atleti biancorossi!

    (Gli Under 14 C.R.C./Ladispoli)

Sabato 25 novembre al Moretti Della Marta triangolare per la UNDER 14 CRC/URL versus Nuovo Salario Rugby versus Arieti Rugby Rieti.

Buona giornata di Rugby nel triangolare per la UNDER 14 CRC/URL dove vince la prima partita e perde la seconda.

Dallo staff Tecnico: “ tutte e tre i team sono stati allo stesso livello tecnico, tattico di gioco. Siamo in continua ricerca di un assetto specifico e lo facciamo col massimo impegno in allenamento e nelle partite, così come i ragazzi stanno trovando determinazione e voglia di gioco. Siamo migliorati molto nella organizzazione di gioco corale , si trovano a meraviglia nel passare la palla ad un compagno. Dobbiamo lavorare sulla salita difensiva ed i placcaggi. Ottima la reazione finale nella partita persa che ha portato i ragazzi a fare 2 mete trovando fiducia in se stessi”.

Non si ferma, nonostante la temperatura molto fredda,  la UNDER 16 CRC/URL va a vincere in Abruzzo con L’Aquila Rugby domenica 26 novembre.

    (Gli Under 12 del C.R.C.)

Si impone in trasferta al campo Centi Colella la UNDER 16 CRC/URL  vs  Aquila  Rugby in una partita difficile e complessa dove il roster si presenta con una ottima difesa e buon attacco per tutto il primo tempo,

Il secondo tempo i ragazzi non riescono a ripetere la prestazione iniziale e soffrono in difesa, ma nella parte finale riprendono le redini del gioco e vincono riuscendo ad ottenere anche il punto di bonus.

Dallo staff tecnico: “ i ragazzi giocano bene e allenamento dopo allenamento comprendono che giocare a Rugby oltre che divertente ha dei momenti di sacrificio atletico dove spesso gli avversari portano il gioco a loro favore. Questo sarà quello su cui lavoreremo perché non si deve mai mollare sino al momento finale ossia quando l’arbitro fischia la fine della gara, non prima”.

 

RUGBY SERIE B4/ Lions Alto Lazio vincono a Perugia e in classifica inseguono la capolista San Benedetto!

I Lions avevano il compito di dimostrare anche in trasferta la stessa qualità espressa nelle gare giocate in casa.  E meglio non hanno potut...