mercoledì 5 agosto 2020

LAZIO RUGBY - Paladini e Paiella entrano nel club biancoceleste.




Marco Paiella nuovo preparatore atletico della Lazio Rugby 1927

Roma - Ritorno importante all'interno dello Staff Tecnico del 1°XV biancoceleste che per la prossima stagione potrà contare su Marco Paiella come responsabile della preparazione fisica della prima squadra in TOP12.


Dopo quattro anni alla Rugby Roma Marco torna a contribuire in prima persona alla crescita della prima squadra biancoceleste dopo aver già collaborato con la Lazio in Eccellenza e nel settore giovanile per diverse stagioni.

“Ringrazio la Società ed in particolare il Presidente Alfredo Biagini e il DS Fabio Gianni per l’opportunità che mi è stata data” ha dichiarato Marco Paiella“Sono molto motivato e contento di rientrare in una Società a cui ero rimasto molto legato, potendo contare inoltre sulla collaborazione insieme a Carlo con cui avevamo già lavorato insieme quattro anni fa. 

Spero che il mio apporto possa permettere alla squadra di disputare un bel campionato”

 

Sarà Livio Paladini il nuovo responsabile tecnico dell’U16 biancoceleste in vista della stagione 2020/2021.

Un tecnico di assoluto riferimento a livello regionale con una grande esperienza alle spalle avrà il compito di guidare una categoria di rilievo come l’U16 biancoceleste, protagonista nell’ultima stagione di una parte di campionato importante prima dello stop forzato della stagione.


Cresciuto come allenatore del Frascati, Livio ha maturato diverse esperienze sia a livello Seniores che giovanile avendo allenato negli ultimi anni le prime squadre della Rugby Roma, del Cus Roma e del Frascati.

Per Livio si tratta di un gradito ritorno all’Acqua Acetosa, dopo aver guidato nel 2002/2003 l’U19 biancoceleste fino alla finale del campionato nazionale allo Stadio Flaminio, contribuendo in prima persona alla nascita di una generazione d’oro di atleti biancocelesti in ambito nazionale.

Un allenatore dunque con un’importante esperienza nella gestione delle squadre fin qui guidate, che contribuirà alla crescita dei giovani atleti biancocelesti verso l’alto livello.

Sono molto contento di rientrare alla Lazio, un Club di cui ho profonda stima e dove ho bellissimi ricordi” ha dichiarato Livio Paladini “Sono davvero entusiasta di questo nuovo incarico, dopo diversi anni a livello Seniores era da un po’ di tempo che avevo in mente di tornare ad allenare i ragazzi delle giovanili. Poter lavorare con Carlo Pratichetti rappresenta poi per me uno stimolo in più, potendo contare come Direttore Tecnico su un professionista che conosco e che so che potrà migliorarmi ancora”. 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...