mercoledì 28 maggio 2025

RUGBY MERCATO/ Giulio Bertaccini dopo il permit è un atleta delle Zebre Parma.

 

Giulio Bertaccini alle Zebre dalla stagione 2025/26

Dopo aver saggiato il livello dello United Rugby Championship nelle vesti di permit player, e dopo un’ottima stagione con la maglia del Valorugby Emilia, Giulio Bertaccini entrerà ufficialmente a far parte della rosa delle Zebre Parma a partire dalla stagione 2025/26.

Proprio in URC, in questa stagione Bertaccini ha disputato quattro partite, segnando all’esordio contro Cardiff e giocando 80 minuti nella partita contro i Lions e nella vittoria casalinga contro gli Ospreys.

Classe 2000, il trequarti centro ha trascorso le ultime stagioni nel campionato di Serie A Elite con la maglia dei reggiani, con cui ha intrapreso un percorso di crescita personale e sportiva, diventando un giocatore importante nelle rotazioni della squadra di coach Violi. Cresciuto nell'Amatori Parma, Bertaccini in sei stagioni con i Diavoli ha messo in mostra tutto il suo talento tecnico ed umano, che lo ha portato a diventare nella stagione appena conclusa il capitano del Valorugby Emilia.

Proprio grazie alla proficua collaborazione tra la franchigia e la società reggiana, Bertaccini ha potuto mettersi in mostra nell’alto livello internazionale, debuttando in URC con le Zebre e attirando l’attenzione del panorama internazionale.Nel novembre 2024 ha coronato il sogno di indossare la maglia azzurra, esordendo in Nazionale maggiore nella sfida di Genova contro la Georgia e facendo parte, successivamente, del gruppo che ha preparato il Sei Nazioni 2025, venendo convocato recentemente anche per il Tour Estivo.

Il passaggio a tempo pieno nella rosa ducale rappresenta un nuovo, importante step nella carriera del giovane trequarti, che ha così commentato il suo ingresso ufficiale nel gruppo, a cominciare dalla prossima stagione.“Sono entusiasta di entrare a far parte di Zebre Parma in pianta stabile" dichiara Bertaccini. 

"Ci tengo prima di tutto a ringraziare Valorugby Emilia per questi ultimi sei anni: mi hanno accolto appena maggiorenne e hanno assecondato la mia scelta di provare a divertirmi a livello internazionale. Mi metterò a disposizione del gruppo sperando di togliermi tante soddisfazioni, poterlo fare per la squadra della mia città è un valore aggiunto”.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...