A Verona il Genoa ha strappato un nuovo e confortante pareggio a reti inviolate. Un altro punto in classifica che conferma i rossoblu’ al dodicesimo posto, a solo un punticino dal Torino, battuto a Como, ed all’Udinese.
(Nicola Leali la vera "cerniera" invalicabile di un Genoa estremamente difensivo al Bentegodi di Verona)
Passo dopo passo la matematica certezza di giocare ancora in Serie A si avvicina, ed al Bentegodi scaligero si è visto un Genoa di stampo chiaramente difensivo, intento soprattutto a chiudere le sporadiche, anche se alcune pericolose azioni in attacco dei vari Mosquera, Tchatchowa, Sarr & C. non sono certo mancate. Una partita di contenimento impostata sul 3-4-2-1 con Sabelli, De Winter e Vasquez primi difensori ed un bravissimo Nicola Leali che ha salvato la porta in alcune occasioni.
(Vitinha è rientrato in squadra ma a Verona ha giocato una partita di sacrificio, di copertura, effettuando pero' l'unico tiro in porta per il Genoa)
Hellas Verona, squadra fisicata, è in cerca come il Genoa di punti salvezza, e senza dubbio fra le squadre da meta’ classifica in giu’ insieme al Como appare la piu’ attrezzata, ed a sei giornate dalla conclusione del Campionato tutto fa presagire che si salvera’. Come il Genoa ovviamente che anche in questa occasione ha saputo chiudere al meglio la “cerniera” agli attaccanti gialloblu’ e garantire un altro passo in avanti. Squadra impostata sulla difensiva dunque, con Pinamonti e Vitinha troppo isolati avanti, ed il solo portoghese ad effettuare l’unico tiro in porta della giornata, con un Montipo’ ben piazzato.
(A Verona la squadra è stata seguita da circa 2.500 appassionati rossoblu')
Troppo poco logicamente, ma di questi tempi non c’è troppo da sottilizzare, del resto lunedì prossimo (ore 18,00) i rossoblu’ di Patrick Vieira ritorneranno al Luigi Ferraris per vedersela con la Lazio, una formazione da alta classifica che verra’ a Genova per fare risultato, e per il Grifone sara’ l’occasione di ripresentarsi in campo come conviene, come è stato nell’ultimo test giocato sul prato di Marassi con l’Udinese. Intanto buone nuove dalla squadra Primavera che domenica mattina alla Sciorba ha sottomesso nel derby la Sampdoria (2/1) grazie a due gol di Fazio e Carbone. (rr)
(Il Genoa Primavera ha utilizzato: Lysionok, Ahanor (Arata), Ferroni,, Barbini, Meconi, Carbone, Fazio, Arboscello, Papastylianou (Desideri), Ghirardello (Mendolia), Dorgu.)
- FOTO GENOA CFC TANOPRESS -
Nessun commento:
Posta un commento