RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA
Una sconfitta, di misura, con la Lazio (1/0) in Coppa Italia che non lascia segno negativo!
(L'inedita formazione del Genova di Coppa Italia)
Almeno così crediamo! Ieri sera all’Olimpico la squadra laziale ha ottenuto il passaggio ai quarti di finale di un torneo che tutto sommato al”Grifone” non puo’ interessare eccessivamente in quanto le problematiche nel Campionato di Serie A sono costantemente all’ordine del giorno e puntare sull’alternativa di Coppa sarebbe proprio assurdo.
(Mateo Retegui l'attaccante del momento che meriterebbe la Nazionale)
Sia chiaro che uscire sconfitti da qualsiasi confronto non fa piacere a nessuno, tantomeno al Genoa che dal 16 novembre dopo la vittoria sull’Hellas Verona non è piu’ riuscito a vincere un test, ma la principale posta in gioco per i non superclub (si fa per dire) non puo’ essere la Coppa Italia. E dalla partita di Roma si è potuto riscontrare una certa, forse anche inattesa reazione, da parte di quasi tutti i giocatori del “Grifo” utilizzati. Fuori alcuni titolari, e ci si augura che gli stessi saranno disponibili per l’importante trasferta di Monza, la formazione rossoblu’ messa in campo da Alberto Gilardino ha comunque offerto una decorosa prestazione.
(Il surinamese Ridgeciano Haps positivo il suo test di Roma)
Uno su tutti….. Mateo Retegui, reduce dall’ormai ben noto infortunio, ha dimostrato cosa sa fare. Una vera punta così in Serie A la vorrebbero proprio tutte le Societa’, anche i superclub (si fa per dire), e ieri sera ha messo in campo tutta la sua preparazione tecnico atletica, puntando al gol ma anche lavorando per la squadra, gettandosi anche a capofitto addirittura nelle fasi difensive con grande spirito di abnegazione, contrastando con grinta ed in modo corretto gli avversari, e addirittura “sorreggendo” qualche atleta laziale finito per le terre (raro di questi tempi vedere questo), insomma è il Campione che il Genoa e la sua tifoseria merita da tanto.
(Il diciannovenne uruguaiano Alan Matturro una buona garanzia per la linea difensiva rossoblu)
Ieri sera ribadiamo la squadra scesa in campo ha contrastato un’avversario di ottimo livello, e se sabato scorso a Marassi con l’Empoli l’undici rossoblu’ avesse interpretato la contesa come questa offerta con la Lazio siamo convinti i tre punti sarebbero arrivati sotto la Lanterna! Si qualche incertezza soprattutto a centrocampo si è evidenziata, e poi le assenze di Gudmundsson e Messias si sono sentite eccome, pertanto con la squadra completamente a posto siamo convinti ci si potra’ togliere qualche soddisfazione. E chissà se cio’ non potra’ verificarsi anche con i ben noti superclub! (rr)
FOTOGRAFIE DI GENOA CFC TANO PECORARO
Nessun commento:
Posta un commento