IL GENOA conquista un punto e ne perde due! In casa rossoblu' tutti auspicavano ad una corroborante affermazione da tre punti ed invece l'attesa sfida con i toscani è finita sul pareggio 1/1, e tutto sommato sul piano del gioco è conseguenza logica anche se ancora la sfortuna sembra non pendere di certo a favore della squadra ligure.
La traversa colta da Junior Messias, l’atleta tecnicamente piu’ bravo in campo,ha fatto sobbalzare tutto lo stadio di Marassi, tra l’altro ineditamente e completamente privo di striscioni, bandiere e sciarpe rossoblù per una dimostrazione di protesta. Nel primo tempo è stato il Genoa a cercare con maggiore insistenza l’azione buona e la rete, splendida come esecuzione anche se in modo diverso dell’altra messa a segno domenica scorsa a Frosinone, sempre di Malinovskyi è giunta a proposito quasi alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco. In totale un solo tiro in porta, ed una traversa, l’Empoli a giochicchiare senza rendersi troppo pericoloso.
(Radu Dragusin sempre difficilmente superabile nel gioco aereo, e le richieste di provenienza dal Regno Unito contunuano ad arrivare sotto la Lanterna)
Nel secondo tempo iniziano i problemi per i padroni di casa con Retegui e Messias non ancora del tutto a posto fisicamente, del resto provengono da numerose settimane di pausa per infortuni, e la sostituzioni del brasiliano è avvenuta proprio per questo motivo. La squadra rossoblù sembra calare di tono, lascia troppo spesso l’iniziativa agli ospiti toscani che riescono a pareggiare con un colpo di test ravvicinato di Cancellieri, ma De Winter dove era? L’iniziativa passa così all’Empoli che squadrone non è, ma che riesce in ogni modo a tamponare le rare sfuriate genoane. Esce Malinovsky, e per un cartellino giallo a lui assegnato sicuramente sara’ squalificato la prossima partita con il Monza. In difesa Dragusin è sempre solido ma non appare piu’ insormontabile come prima, sufficiente è Vasquez, anche se spesso tenta dei cross da regista, ma lui regista proprio non é , mentre Vogliacco appare in difficoltà come Sabelli. Insomma in difesa il giocatore piu’ in palla è proprio il solito Haps.
(L'ucraino Ruslan Malinovskyi ancora una volta a segno, un'altro splendido gol)
Buono l'esordio per il giovanissimo Seydou Fini, ancora diciassettenne, ma dovrebbe giocare piu' minuti per inseririsi meglio nel gico di squadra, Fine della storia, un punto è arrivato e un punto il Genoa lo porta in cascina in un momento estremamente delicato per come si sviluppa questo Campionato di Serie A che coinvolge nella lotta per la salvezza al momento almeno otto/nove squadre. Ora si attendono gli altri risultati della quattordicesima giornata del girone di andata della Serie A TIM, e per domenica prossima i rossoblu’ saranno di scena a Monza, per un altro importante appuntamento. (rr)
- FOTO GENOA CFC TANO PECORARO -
Nessun commento:
Posta un commento