Il drop d’inizio della partita valida per l’ottava giornata di serie B, girone 2, in programma domenica prossima al ‘Gino Maini 1’ di Colorno, tra i padroni di casa del Colorno cadetto e la LundaX Lions Amaranto, è fissato alle ore 15:00.
Si giocheranno regolarmente alle 14:30 di domenica altri quattro incontri del turno, mentre Bologna – San Benedetto si disputerà in anticipo sabato 9 alle 14:30. Il Colorno cadetto figura al quarto posto con 22 punti all’attivo.
La squadra parmense, senza quella (grave) svista della prima giornata, quando, nel match vinto sul campo 40-20 in casa con lo Jesi, ha schierato due giocatori utilizzabili solo nella propria maggiore rappresentativa (A Elite) e dunque ha incassato una evitabilissima sconfitta a tavolino, sarebbe seconda, insieme al Bologna e al Modena, a sole cinque lunghezze di ritardo dall’imbattuta capolista Romagna. Insomma, il Colorno cadetto è da considerare una ‘big’ del campionato e – nonostante i cinque punti gettati alle ortiche per un errore extra-tecnico – è ancora in corsa per la promozione in A. Per la LundaX Lions Amaranto si tratterà dell’ultimo match esterno del 2023. Sarà per i ragazzi di Giacomo Bernini una partita da affrontare con serenità, senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Il pronostico della gara pende dalla parte emiliana.
Sempre domenica prossima, il Formigine e il Firenze’31, che finora hanno sempre perso, giocheranno in casa, rispettivamente con il Romagna e con lo Jesi. Il Formigine è penultimo a quota uno e affronterà la LundaX Lions Amaranto (in casa) il 14 gennaio, nella prima fatica del 2024, mentre il Firenze’31, fanalino di coda a quota zero, renderà visita ai livornesi domenica 17 dicembre, alle vigilia delle lunghe vacanze di fine anno. Alla fine della stagione regolare, le ultime classificate dei quattro gironi daranno vita ai play-out, che determineranno le tre retrocesse.
La situazione nella
parte bassa della graduatoria nel girone 2 (il raggruppamento del centro
Italia) dopo un terzo (scarso) della stagione (7 turni su 22 sono in archivio):
San Benedetto, Jesi e CUS Siena 19 p.; Gubbio 13; LundaX Lions Amaranto 10;
Formigine 1; Firenze’31 0.
(Fabio Giorgi)
- le foto dal test CUS Siena vs Lions Amaranto Livorno sono di ANDREA NOTARI -
Nessun commento:
Posta un commento