lunedì 13 novembre 2023

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Ottima gara del Calvisano, Parabiago battuto !

 

THREE IS A MAGIC NUMBER
Il Calvisano batte il quotatissimo Parabiago col risultato di 26-15

Tre come le vittorie consecutive. Tre come le mete segnate. Il Tiesse Robot Calvisano la combina grossa e compie una piccola grande impresa battendo per 26-15 il Rugby Parabiago. A fare la differenza è soprattutto un primo tempo, chiuso sul 20-0, giocato a ritmi forsennati dai gialloneri che segnano tre mete con Susio, Nicosia e Venditti. Nella ripresa si assiste ad una timida ripresa degli ospiti che però cadono sotto i colpi del man of the match Gabriele Bronzini

La partita si mette subito bene per i gialloneri che passano in vantaggio già al 3' grazie all'intercetto di Marco Susio che si fa tutto il campo e va a schiacciare in mezzo ai pali. Il Calvisano è straripante e al 8' marca nuovamente. Prima Bau pilota un bel carretto che fa strada, poi Lazzaroni apre sulla sinistra dove Consoli trova Nicosia che da due passi tiene sul placcaggio dell'avversario e tuona oltre la linea di meta per il 12-0. Non si ferma la spinta dei padroni di casa che vanno a segno dalla piazzola con Bronzini (15-0), calcio di punizione guadagnato per un tenuto. I bassaioli suggellano un primo tempo ai limiti della perfezione trovando la terza meta di giornata. Fa tutto Gabriele Venditti che prima ruba l'ovale e poi rincorre la sua stessa pedata che manda in tilt la difesa dei galletti. Nella circostanza grande merito a Romei che placca uno Zanotti sotto pressione che perde il pallone e spiana la strada a Venditti.

Archiviato il primo tempo sul 20-0 nella ripresa i lombardi alzano i giri del motore e marcano con il neoentrato Ceciliani. Ancora ospiti dopo cinque minuti con Grassi che segna da calcio piazzato (20-8). A fermare l'emorragia ci pensa Bronzini che si rende protagonista di un bel break che mette in apprensione la retroguardia rossoblù che è costretta a spendere un fallo che Bronzini punisce con tre punti (23-8). Castellano riduce ancora il gap tra le due squadre (23-15). Nel momento di massima pressione ospite Bronzini sistema le cose dalla piazzola (26-15). Si mette tutto, definitivamente, in discesa quando Bertoni si fa espellere per un placcaggio pericoloso su Angelo Maurizi. Nel finale i gialloneri resistono grazie ad una grande difesa, sempre in avanzamento, e prima Pasquali e poi Barbi rubano due touche decisive.


"I ragazzi sono stati veramente bravi – esordisce nel post partita il tecnico dei trequarti del Tiesse Robot Mattia Zappalorto -, avevamo preparato bene la partita durante tutta la settimana. La voglia di rivalsa rispetto all'ultima partita contro Parabiago passava in primo piano. Non era semplice perchè Parabiago è una delle squadre candidate al primo posto. Nel primo tempo i ragazzi hanno rispettato in pieno il piano di gioco. Alla fine quattro punti a zero è un ottimo risultato. I ragazzi combattono sempre ma oggi hanno anche eseguito in maniera eccellente ciò che avevamo preparato".

Le parole di David Dal Maso, allenatore degli avanti del Rugby Calvisano: "Innanzitutto credo ci siano da fare i complimenti ai ragazzi. Stanno venendo fuori i frutti del lavoro cominciato ad Agosto. Oggi giocavamo contro una corazzata ma i ragazzi hanno tirato fuori tutti qualcosa in più. Ci tengo a ripeterlo la strada presa è quella giusta. Sono contento per come abbiamo letto i punti d'incontro e per i miglioramenti mostrati in touche. Abbiamo giocato cercando di divertirci e ci siamo riusciti".

 

Calvisano, Stadio San Michele - domenica 12 novembre 2023
Serie A, IV giornata
Tiesse Robot Calvisano v Rugby Parabiago 26-15 (20-0)

Marcatori: p.t. 3' m. Susio tr. Bronzini (7-0), 8' m. Nicosia (12-0), 19' c.p. Bronzini (15-0), 36' m. Venditti (20-0); s.t. 46' m. Ceciliani (20-5), 54' c.p. Grassi (20-8), 58' c.p. Bronzini (23-8), 61' m. Castellano tr. Grassi (23-15), 65' c.p. Bronzini (26-15).

Tiesse Robot Calvisano: Bronzini; Romei, Nicosia, Regonaschi (C), Susio; Federico Consoli, Lazzaroni; Venditti, Pasquali, Maurizi; Zanetti (50' Barbi), Shevchuk; Florio (47' Ferrari), Bau Milki (47' Caravaggi), Cristini (72' Triunfo).
All. Dal Maso e Zappalorto

Rugby Parabiago: Grassi (62' Baudo); Pasini (45' Cucchi), Albano, Schlecht, Moioli; Tucoulet, Zanotti (75' Trombetta); Paganin, Messori (C), Toninelli; Caila (55' Zecchini), Bertoni; Castellano (62' De Vita), Cornejo, Bettini (41' Ceciliani).
All. Porrino

Arb.: Daniele Vagnarelli (Milano)
Cartellini: Al 66' cartellino rosso per Angelo Bertoni (Rugby Parabiago)
Calciatori: Gabriele Bronzini (Tiesse Robot Calvisano) 4/6, Niccolò Grassi (Rugby Parabiago) 1/2
Note: Spettatori 700 circa. Migliore in campo: Gabriele Bronzini (Tiesse Robot Calvisano).


Crediti foto: Luigi Caserini

--

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ CUSGENOVA e SUPERBA, ovvero I Cavalieri Young buona prova ad Imperia al seven Under 14.

  Sabato scorso la nostra U14 in formazione Cavalieri Young (Ufficialmente CUS Genova n.d.r.) e’ impegnata ad Imperia per un Torneo di Rug...