mercoledì 8 novembre 2023

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Al Mogliano Veneto due nuovi atleti australiani.

 

UN TALLONATORE ED UN UTILITY BACK ALLA CORTE DI CAPUTO

MOGLIANO V.TO - Mogliano Veneto Rugby è felice di accogliere nella rosa biancoblù, per la stagione 2023/24, il tallonatore Oliver Efkarpidis e l'utility back Maxwell Dowd.

Oliver Efkarpidis è nato a Camberra (Australia) il 1/4/2000. Tallonatore di 1,76 m. per 105 kg. di peso, ha iniziato a giocare a rugby all'età di 10 anni per il St. Edmunds College di Canberra. Ha fatto parte dell'accademia dei Brumbies dall'età di 12 ai 19 anni e poi ancora dai 22 ai 23 anni. Dopo il diploma si è trasferito a Sydney nei Northern Suburbs, prima di tornare nuovamente a Canberra e giocare per il club di rugby Queanbeyan Whites.

Questo il suo primo commento in maglia biancoblù: "So che il rugby italiano è molto fisico e applica uno stile di rugby a cui non sono del tutto abituato. Anche per questo sono molto entusiasta di essere qui ed avere l'opportunità di imparare qualcosa di diverso e nuovo. Tutti i miei nuovi compagni sono stati molto accoglienti, soprattutto con il mio italiano ancora limitato. I miei punti di forza sono la mischia, il lancio della rimessa laterale, il jackling e il gioco della palla. Posso cercare di portare un nuovo livello di professionalità e uno stile di rugby dal ritmo più veloce, che è quello con cui il Coach vuole farci giocare. Ci sono così tante persone da ringraziare ma per ora vorrei ringraziare Marco Caputo e Salvatore Costanzo per la possibilità di iniziare questo nuovo capitolo. Inoltre tutta la mia famiglia e tutti gli amici e compagni che mi hanno sempre supportato, mi mancherà non averli al mio fianco questa stagione."


Oliver Efkarpidis

nato il 01/04/2000

ruolo: Tallonatore

Nazionalità: Australiana

Altezza, 1,76 m.

Peso: 105 kg.

Maxwell Dowd è un utility back, nato a Gold Coast in Australia il 17/09/1999. Alto 1,88 m. per 90 kg. di peso, Maxwell ha iniziato a giocare a rugby all'età di 12 anni nella Southport School. Successivamente si è trasferito alla Bond University giocando per il Club dell'Istituto e ha fatto parte per tre anni dell'Accademia dei Queensland Reds.
Questo il suo commento dopo la firma del contratto: "Sono molto emozionato per l'opportunità e desideroso di conoscere bene i miei nuovi compagni. Voglio cercare di proporre del buon rugby per Mogliano Veneto e spero che le mie caratteristiche aggiungano valore alla squadra."

Maxwell Dowd

nato il 17/09/1999

ruolo: Utility Back

Nazionalità: Australiana

Altezza, 1,88 m.

Peso: 90 kg.

Queste le parole di Coach Marco Caputo“Siamo lieti di accogliere nel nostro gruppo Max e Oliver. Entrambi i giocatori hanno sviluppato il loro rugby attraverso il sistema australiano di super rugby degli ACT Brumbies e dei Queensland Reds. Sono tutti e due consapevoli che il campionato di Serie A élite è un campionato molto difficile e che il rugby italiano è davvero unico. Con loro  rafforzeremo la profondità e la qualità della nostra squadra e ci attendiamo che diano una ulteriore spinta per aumentare il livello del nostro gioco. So che entrambi i giocatori sono felici dell'opportunità di unirsi al Mogliano veneto Rugby."

Queste invece le parole di Damien Bressons, Managing Director di BSMI Rugby"Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Mogliano Veneto Rugby e di aver contributito a segnalare il talentuoso giocatore, italiano eleggibile, Oliver Efkarpidis. Non vediamo l'ora di osservare Oliver mettere in mostra il proprio talento con la maglia di Mogliano. Dopo aver collocato i nostri giocatori in Italia per oltre 13 anni, con molti di loro che hanno ottenuto caps con la squadra nazionale e nel Campionato URC, siamo determinati a continuare il nostro lavoro con Mogliano Veneto Rugby, poiché il nostro scopo è fornire assistenza nel reclutamento dei migliori giocatori possibile attraverso la nostra rete globale."

Benvenuti Oliver e Maxwell, in bocca al lupo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...