lunedì 20 novembre 2023

RUGBY GIOVANILE/ L'Under 18 dello Stade Valdotaine surclassa il coraggioso U.R.P.Alessandria.


Weekend “a riposo” per molte categorie dello Stade Valdôtain Rugby.

La partita dell’U16 con il Fossano, inizialmente in programma per sabato 18 novembre, viene annullata. I leoni U18 giocano invece domenica mattina con l’URPA Rugby e vincono per 50 punti a 5.

Dettagli

Campionato U18

Domenica 19 novembre, Campo sportivo di Ivrea (TO)

Stade Valdôtain Rugby vs URPA Rugby  50/5

Formazione

Starting XV: Felentzer Lorenzo, Marchesini Massimo, Stella Michele, Calvone Andrea, Ardy Valerio, Donnet Cedric, Deval Ryan, Planaz Pietro, Maietti Gabriele, Moore Pablo, Tolnai Paolo, Tarabella Alessandro, Fusetti Elias, Cannistraci Donato. A disposizione: Censullo Ludovico, Novani Alessandro, Panetti Nicolas, Jimenez Joaquin, Gastaldi Matteo, Fusetti Xavier, Paggioro Filippo. Allenatori: Parra German, Colaiuda Aldo

Tabellino gara

6’ Meta Ardy, tr. Maietti 17’ Meta Tolnai, tr. Maietti 20’ Meta Tolnai, tr. Maietti 29’ Meta Ardy, tr. Maietti s/t:  3’ Meta Moore, nt 5’ Meta Donne, tr. Maietti.

Esce Cannistraci, entra Paggioro Esce Canino, entra Panetti Esce Planaz, entra Gastaldi Esce Fusetti E., entra Fusetti X. Esce Felentzer, entra Jimenez 23’ Meta Deval, nt 30’ Meta URPA, nt 32’ Meta Tolnai, nt

Commento partita

In una fresca mattina autunnale, i ragazzi della Franchigia Stade Valdotain/Ivream Under 18 affrontano nella casa eporediese i pari età dell' U.R.P.A.

Il primo tempo si dimostra senza storia, coi ragazzi gialloneri che, senza troppa fatica, rompono la flebile resistenza ospite marcando ripetutamente con Ardy (2) e Tolnai (2), tutte mete trasformate con accuratezza da Maietti, portando il risultato sul 28 a zero, con già il punto di bonus (4 o + mete) conquistato. Il secondo tempo inizia come era finito il 1°, con altre 4 mete, Moore, ancora Tolnai, Donnet, alla sua prima marcatura che lo ricompensa di una bellissima prestazione, tutta intensità e in chiusura Deval. Maietti questa volta è meno preciso e converte solo 1 delle 4 mete. Per la cronaca gli ospiti marcano una meta sfruttando la superiorità numerica a causa dell'espulsione temporanea di Tolnai per placcaggio alto. Ora i nostri ragazzi attendono di conoscere i prossimi avversari che contenderanno loro la coppa Mari e Monti, vinta le due ultime stagioni.

“È stata una buona partita, in campo abbiamo dato tutto quello che potevamo. La squadra che abbiamo trovato di fronte era mediocre, per cui potevamo anche fare meglio forse. Siamo riusciti finalmente a impostare e giocare bene mischie e touche, vincendo le nostre e portandoci a casa anche alcune apparentemente a favore degli avversari. Il lavoro fatto complessivamente è stato buono e siamo soddisfatti, ora aspettiamo la prossima partita!”

(Cedric Donnet, giocatore)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...