Pronostico pienamente rispettato. La LundaX Lions Amaranto under 17 ha superato in casa, sul prato del ‘Priami’ di Stagno, con un netto 88-0 (55-0 la situazione all’intervallo), i pari età dei Vasari Arezzo.
Un match senza storie, sempre saldissimamente in mano ai ragazzi allenati da Francesco Consani, Alessandro Brondi e Giacomo Brancoli (a proposito: i tre tecnici intendono pubblicamente ringraziare il loro collega Valerio Ubaldi, per il concreto aiuto offerto nell’occasione). Per effetto dell’agevole successo, condito dal bonus-attacco (punto aggiuntivo in ghiaccio già nel cuore del primo tempo), i livornesi conservano, sempre insieme al Bellaria Pontedera, la vetta della classifica.
Questa la situazione nel girone toscano dopo la prima di ritorno: LundaX Lions Amaranto e Bellaria Pontedera 31 p.; Mascalzoni del Canale 23; MolonLabè* 16; Cavalieri Prato/Sesto ‘2’ 13; Valdinievole 7; Vasari Arezzo 0. *MolonLabè ha giocato sei partite, cioè una in meno rispetto alle altre sei squadre. In questo torneo sono impegnate le sette formazioni toscane di categoria non qualificate al girone èlite. Ben quattordici le mete siglate dalla LundaX Lions Amaranto.
Cinque volte a segno Gabbriellini, tre Meini, due Pellegrini ed una volta ciuscuno Giudici (autore anche di nove trasformazioni), Paradiso, Munafò e Bulleri. Gli amaranto – indipendentemente dal numero cospicuo di marcature realizzate – hanno confermato di possedere qualità importanti per la categoria. Lo schieramento: Meini; Giudici, Gabbriellini, Pellegrini, Paradiso; Perciavalle, Munafò; Consani (cap.), Contini, Bulleri; Vernoia, Spagnoli; Giusti, Bani, Tecce. Entrati anche: Bianucci, Melani, Torrini e Ungarini. Nel prossimo impegno, il 12 febbraio alle 11:00, a Bettolle, match esterno con il MolonLabè.
Salomonico pareggio, 24-24 (4 mete per parte), tra le rappresentative under 15 del Firenze’31 e la LundaX Lions Amaranto, nella sfida giocata nel freddo pomeriggio di sabato sul terreno gigliato ‘Lodigiani’ (l’ex ‘Padovani’). La gara in questione era valida per l’11° giornata del campionato regionale di categoria (2° fase consolidamento). Tra gli under 15 (squadre con ragazzi nati negli anni 2008 e 2009) non viene stilata una classifica generale, ma ogni singola partita viene omologata con il classico sistema del punteggio australe. Nella circostanza, dato che le due formazioni hanno saputo centrare l’obiettivo del bonus-attacco, sono stati assegnati tre punti ad entrambe. Ben più dei dati statistici e delle graduatorie di giornata, agli allenatori Emanuele Bertolini e Valerio Ubaldi interessava, nella circostanza, verificare i progressi di gioco.
Al cospetto
di una solida compagine, la LundaX Lions Amaranto ha messo in mostra buoni
numeri. L’annata è iniziata e sta proseguendo nel modo migliore. Una crescita
resa possibile dalla passione di questi atleti, che si allenano con raro
puntiglio nel corso della settimana, presso il proprio splendido impianto ‘Emo
Priami’ di Stagno. A Firenze, mete degli ospiti realizzate da Botti, Pavesi,
Del Nista e Rum, condite da due trasformazioni di Ubaldi. I giocatori
amaranto brillanti protagonisti a Firenze: Vittorio Antichi, Diego
Baldaccini, Tommaso Bertolini, Achille Botti, Lorenzo Casalini, Gabriele Casini,
Luca Del Nista, Leonardo Fabbri, Andrea Giovacchini, Francesco Iacopini, Manuel
Alberto Maroni, Enzo Monti, Nicola Montino, Mattia Palmerini, Gabriele
Pannocchia, Rocco Pavesi, Niko Rotondo, Giacomo Ubaldi, Paolo De Angelis, Raul
Rum, Brian Strami, Michele Paradiso. (FabioGiorgi)
Nessun commento:
Posta un commento