sabato 25 febbraio 2023

RUGBY SERIE A - GIRONE 2/Romagna ospita il quotato Valsugana.

 

Prova casalinga per il Romagna RFC con il Valsugana Rugby

Dopo il Patavium appuntamento con un'altra squadra padovana per il Romagna RFC, che domani riceverà il Valsugana Rugby.

Sul campo di casa dello Stadio del Rugby di Cesena i galletti sono attesi da una prova ostica, con una formazione di alta classifica molto solida e organizzata. Si è visto nella partita d’andata, in cui i veneti si erano imposti per 45-28 e lo conferma la classifica, che vede i padovani terzi a quota 42 punti, anche se le sconfitte negli ultimi due turni negli scontri diretti con Tarvisium e Vicenza ne hanno frenato la corsa in ottica playoff. C’è da aspettarsi dunque una squadra agguerrita, in cerca del riscatto per interrompere la seria negativa di febbraio e riprendere la propria marcia. Lo stesso deve fare il Romagna, per lasciarsi alle spalle la sconfitta di domenica con il Patavium e ritrovare quello smalto mostrato in occasione della partita con il Verona di due settimane fa: un fattore importante, quello di giocare sul campo di casa, da far valere anche in questa occasione.

Fischio di inizio della partita alle 14.30, arbitro Alberto Pellegrino (RE), Stadio del Rugby di Cesena. Ingresso libero

 

Convocati: Assirelli, Ataei, Babboni, Baldassarri, Buzzone, Cesari, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini, Gallo, Gigante, Greene, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Perju, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.

 

Campionato di Serie A – Girone 2, 14° giornata:
Romagna-Valsugana, Petrarca-Badia, Casale-Verona, Paese-Valpolicella, Vicenza-Patavium. Riposa: Tarvisium

 

Classifica:

Vicenza 57, Tarvisium 50, Valsugana 43, Petrarca 41, Verona 35, Patavium 30, Paese 26, Casale e Badia 20, Valpolicella 15, Romagna 14.

(Sabrina Cavallucci - Foto di Filippo Venturi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI + SERIE A FEMMINILE/ Recap completo dei risultati delle attività dei Briganti di Librino di Catania.

Quest’ultima domenica di rugby vissuta al Campo San Teodoro Liberato bagnato da un sole caldo e luminoso è stata semplicemente indimentic...