martedì 21 febbraio 2023

Al termine di una partita combattuta per tutti gli ottanta minuti la RFCOM Sondrio riesce a portare a casa una vittoria importante contro il Casalmaggiore nella trasferta più lunga della stagione. 

Era importante riprendere confidenza con la vittoria dopo lo stop casalingo imposto dal Cernusco. Il risultato è stato alla fine raggiunto seppur in modo difficoltoso con tre mete marcate che non hanno permesso il punto di bonus offensivo. Che la lunga trasferta non sarebbe stata una passeggiata lo si è capito ancor prima di iniziare. L'assenza per una improvvisa indisposizione di Giacobbi, unita alla cronica difficoltà nei numeri dell'organico, ha fatto sì che a referto oggi si sia arrivati solo a venti unità. Con queste premesse, si deve essere soddisfatti del risultato conseguito.

 La prestazione è stata consistente sia nel gioco dei trequarti, sia per quanto riguarda la mischia. Le mete dell'ottimo Martin  Lawlor e dell'ormai veterano Pietro Ciapponi unitamente alla marcatura collettiva della mischia hanno soddisfatto Esteban Geraghty Fleming, autore di tredici punti al piede. " E' stata dura ma siamo riusciti a sviluppare una buona prestazione che ci deve dare fiducia nel futuro". Oggi ha esordito in prima squadra il giovane Santiago Parolini, classe 2004, autore di una incoraggiante prestazione. Il ricambio generazionale rimane la priorità sulla quale lavorare. Domenica prossima salirà a Sondrio la capolista Cus Milano. La RFCOM avra' a disposizione l'opportunità, vincendo, di riaprire il campionato prima di recuperare la partita rinviata per neve contro il Piacenza.


Marcatori: '2 cp Casalmaggiore, '5 e '12 cp Geraghty Fleming, '14 meta Casalmaggiore tr, '21 cp Casalmaggiore, '30 meta mischia RFCOM tr Geraghty Fleming, '34 cp Casalmaggiore, '44 meta Lawlor nt, '45 cp Geraghty Fleming, '58 meta Casalmaggiore tr, '60 meta Ciapponi tr Geraghty Fleming

Formazione: Colombini Simone, Mottini ( Colombini Andrea),
Lawlor,Geraghty Fleming, Sole, Schenatti Luca, Schenatti Marco, Ciapponi, Ambrosini (Bombardieri),  Volontè, Moretti, Stefanetti ( De Simone), Piccolo (Parolini),  Moroni, Azzalini ( Nanotti).Allenatori: Esteban Geraghty Fleming e Bogdan Enache.

Risultati: Lecco - Lyons PC 16-27 (0-4), Cernusco - Parabiago 42-0 (5-0) Cus Milano - Como 48-10 (5-0), Casalmaggiore - RFCOM Sondrio 23-28 (1-4)

Classifica: Cus Milano 22, Cernusco 21, RFCOM Sondrio e Lyons Piacenza 15, Casalmaggiore 6, Parabiago 5, Como 4, Lecco 1. RFCOM Sondrio e Lyons Piacenza 1 partita in meno.

I risultati del weekend 18-19 febbraio 2023.

U15 | Rugby Sondalo - ASR Milano 26-25

Partita molto bella e combattuta dall'inizio alla fine, conclusa vittoriosamente. Complimenti a tutti i ragazzi per la grinta e la determinazione messe in campo. Una buona iniezione di fiducia ed autostima per proseguire con impegno e determinazione il lavoro stagionale.


U13 | Festa del Rugby Oggiono

Ennesima prestazione maiuscola della compagine targata Sondrio e Sondalo che si aggiudica tutti e 4 gli incontri del torneo di Oggiono, contro i padroni di casa di Oggiono e contro Como.

SONDRIO-SONDALO - Como 11-0 | 8-1

SONDRIO-SONDALO - Oggiono 4-0 | 4-0

Eccellenza femminile

Parabiago - Cus Milano 0-93

Derby lombardo vinto facilmente dalle ragazze del Cus Milano. In campo nella seconda frazione di gara la valtellinese Bulanti.

Serie A femminile

Rovato - Cus Milano 46-55

Partita combattuta che ha visto le milanesi vincere 46-55 contro la squadra bresciana composta da atlete di Rovato e Lumezzane.

In campo le nostre Della Torre, Lassi, Gaglia, Piuselli, Prevostini, Maffia.

Minirugby U7-U9-U11

Torneo di carnevale riuscitissimo, con un caloroso afflusso di pubblico, per un sabato pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento.

Nei prossimi giorni dedicheremo un apposito post.

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI + SERIE A FEMMINILE/ Recap completo dei risultati delle attività dei Briganti di Librino di Catania.

Quest’ultima domenica di rugby vissuta al Campo San Teodoro Liberato bagnato da un sole caldo e luminoso è stata semplicemente indimentic...