venerdì 3 febbraio 2023

RUGBY COPPA ITALIA/A Mogliano nel quarto turno di Coppa sfida al CUS Torino.

 

COPPA ITALIA - IV^ GIORNATA: I BIANCOBLU' PER IL CUS TORINO

 

 

 

MOGLIANO VENETO - Ritorna la Coppa Italia con il quarto turno che vede Mogliano ospitare la squadra del Cus Torino. C'è necessità di ritrovare un po' di entusiasmo e fiducia nel proprio gioco, e anche di tentare la rivincita dopo la sconfitta subita dallo stesso Cus in Campionato. 

Un po' di riposo per i giocatori maggiormente impiegati e qualche novità nel posizionamento in campo per altri. In cabina di regia con l'inossidabile Francesco Fabi, Giuliano Avaca partirà nel ruolo di apertura con lo spostamento di Mare a primo centro in coppia con Dal Zilio. Ritornano titolari dopo un lungo periodo di recupero sia l'estremo Viotto che Mattia D'Anna all'ala. Partiranno nei primi 15 anche Meggiato in terza linea, Piantella e De Klerk in seconda e Enzo Avaca con Chalonec in prima linea. In panchina torna disponibile Boscain, troviamo anche Triunfo e Garbisi impiegati spesso con la Cadetta e Franchin, tornato a vestire la maglia di Mogliano. Tra i giocatori pronti a subentrare nel corso del match da segnalare la presenza di Jacopo Bocchi, che in caso di ingresso in campo raggiungerebbe l'invidiabile traguardo delle 200 partite con la maglia biancoblù.

Queste le parole del vice allenatore Nicola Mazzucato alla vigilia della gara: “La partita di domani sarà un bella verifica, l'occasione per poter vedere all'opera alcuni giocatori che non hanno avuto molto spazio in questa prima parte di stagione, anche per acciacchi ed infortuni vari. Potranno testare la loro forma fisica e far vedere di essere pronti per un loro utilizzo anche alla ripresa del Campionato. Sarà una partita dura perchè Torino ha ottime abilità, sia nei trequarti che negli avanti. Sono molto aggressivi, hanno una buona fisicità e muovono bene il pallone. E' una squadra a cui piace giocare e contrattaccare, corrono moltissimo e per tutto il match. Non sarà facile, ma per noi comunque l'obiettivo è quello di vincere, ne abbiamo bisogno per ritrovare fiducia e morale."

Questa la probabile formazione che sabato 4 febbraio 2023, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (NON è prevista la produzione della diretta dell'incontro su Eleven Sports):

Viotto; D'Anna, Dal Zilio, Mare, Coletto; Avaca G., Fabi; Derbyshire (Cap.), Meggiato, Finotto; Piantella, De Klerk; Avaca E., Ceccato N., Chalonec

a disp: Boscain, Triunfo, Tripodo, Baldino, Bocchi, Franchin, Garbisi, Abanga

L'incontro sarà diretto dal Sig. Daniele Pompa, assistito dal Sig. Federico Boraso e dal Sig. Matteo Locatelli. Quarto uomo il Sig. Ferdinando Cusano (Vicenza).

L'accesso allo Stadio per il pubblico è previsto dalla Biglietteria di Via Ronzinella (sarà chiusa la biglietteria di Via Colelli, adiacente alla Club House).

I parcheggi a disposizione sono localizzati in Via Ronzinella, Via Gagliardi, Via Erminio Ferretto, vicino alla Coop, parcheggio delle ex Piscine Rari Nantes e parcheggio fronte Scuole Berto, che distano solo pochi minuti a piedi dallo Stadio.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...