martedì 4 luglio 2017

Si riparte da Alessandro Valente e dal suo staff tecnico formato da Alessandro Gramazio e Giuseppe Calicchio, dalla voglia di vincere e migliorare ancora dopo una promozione in serie A e una salvezza. In casa Ottopagine Rugby Benevento le idee sono molto chiare. Il tecnico è la base su cui costruire qualcosa di importante.
Il presidente Rosario Palumbo è chiaro:“Questa squadra merita un 10 in pagella”. Un voto altissimo figlio di una salvezza anticipata raggiunta tra mille difficoltà. “Nessuno a settembre pensava che ci saremmo salvati con tanto anticipo. I ragazzi sono stati straordinari, hanno vinto patite importanti contro avversari che avevano investito cifre enormi rispetto al nostro budget. Abbiamo perso tanti ragazzi per strada per motivi lavorativi, ma il cuore biancoceleste ha fatto la differenza”.
Palumbo parla con orgoglio e guarda al futuro. “Abbiamo già riconfermato tutto lo staff tecnico che è di altissimo livello e i due australiani Treewek e Moylan che si sono ambientati splendidamente e sarà un piacere vederli ancora con la maglia biancoceleste. Il mercato è lungo e pieno di sorprese, se ci sarà l'occasione per rinforzare la squadra lo faremo. La speranza è legata anche alla possibilità che chi gioca lontano da Benevento possa avere la voglia e l'opportunità di tornare a casa”.
Diversi dei gioiellini sanniti sono finiti sul taccuino di altre società. “Sappiamo che i nostri ragazzi sono sempre seguiti da squadre importanti -sottolinea il massimo dirigente- ma per adesso nessuna società si è fatta avanti con richieste ufficiali. Nel momento in cui qualcuno si farà vivo decideremo cosa fare”.
Come al solito in casa biancoceleste c'è grande attenzione anche sul settore giovanile. “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo fissati -continua Palumbo-. Lo staff tecnico ha lavorato bene e vorrei ringraziare in maniera particolare anche tutti gli atleti della prima squadra che hanno cominciato ad allenare i giovani, questo è un grande segno di appartenenza ai colori biancocelesti. I nostri ragazzi crescono con esempi importanti come i giocatori che sono partiti da Benevento e vestono la maglia della nazionale. Da Canna a Furno passando per D'Apice fino ad arrivare ai tanti ragazzi nelle rappresentative giovanili come Fragnito, Cioffi, D'Onofrio”.
La nuova stagione comincerà il 25 agosto con il raduno della prima squadra, data importante in cui scopriremo come sarà composto il roster che affronterà il prossimo torneo di serie A. Quella appena trascorsa è stata una stagione lunga e faticosa per Palumbo e l'Ottopagine Rugby Benevento. “Questa società è una risorsa per tutta la provincia come lo sono i vari Tremigliozzi, Boscarelli, Caporaso, Pirozzi e il Benevento Calcio che ha raggiunto un risultato meraviglioso regalandoci la promozione in serie A".
"Ci sarebbero tantissimi ringraziamenti da fare, ma voglio ringraziare in modo particolare tutti gli sponsor che ci sostengono tra cui Isotech che è da poco entrato nel mondo biancoceleste. Grazie anche alla famiglia Vigorito che è stata ancora al nostro fianco con le sue aziende e non solo. A loro siamo molto grati per quanto fatto a Benevento nel calcio, nel rugby e non solo. E' giusto ringraziare anche tutti i consiglieri, i dirigenti, i tecnici e i capitani delle varie categorie. Siamo una grande famiglia che guarda avanti col sorriso e la convinzione di fare sport con passione”.

Una passione biancoceleste che continua ad aumentare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...