sabato 1 aprile 2017

SENZA IL campionato riserve, anche se l’anno scorso il torneo era piuttosto “ballerino”, con formazioni spesso rinunciatarie agli stessi test, i Cadetti della Pro Recco si sono iscritti alla C2 Piemonte. A conti fatti il team azulgrana ha dominato  la situazione inanellando ben undici vittorie su dodici giocate. “ La nostra squadra era partita bene – ammette VALERIO MURDOH MUROLO, allenatore/giocatore del club rivierasco – poi a metà torneo ha subito un calo improvviso, con qualche risultato un poco sofferto, per esempio con il Tortona e Le Tre Rose, poi abbiamo perso l’unico test anche se di misura con il Monferrato. C’è stato un  probabile calo di concentrazione, del resto era anche prevedibile, poi comunque alcuni atleti che avevano iniziato a giocare con la nostra squadra e che in seguito sono passati alla prima squadra ci hanno un po penalizzato. E non possiamo che essere felici per questo, con un Barisone che gioca in Serie A e risulta Man of the Match proprio domenica scorsa con il Benevento, non puo’ che venire bene alla Società. “

(nella foto VALERIO MUROLO, DETTO "MURDOCH" trrainer con Daniele Canoppia dei Cadetti della Pro Recco)

Tra i Cadetti della Pro Recco, allenati da Valerio Murolo e Daniele Canoppia, con accompagnatori Giacomo Conca e Roberto Lucchina, c’è sempre consapevolezza di essere utili per la prima squadra impegnata in un torneo di Serie A di grande livello.
“Certo Barisone ha giocato parte del campionato di C2 – replice MUROLO – e poi è stato convocato in prima squadra, ma anche il giovane Cartoni ha vestito la maglia della prima squadra ed anch’esso giocava con noi. In squadra abbiamo giocatori di ottimo livello tecnico di passaggio con noi e che meritano una certa attenzione. “
Primo posto in C2, ma per quanto riguarda la eventuale promozione in C1 Nazionale bisognerà attendere le decisioni dagli organi preposti in merito alle obbligatorietà delle squadre giovanili, e in ogni modo una C1 non sarebbe poi così da evitare.
“ Non ho seguito questo discorso – dice MUROLO – ma onestamente a me personalmente interesserebbe molto prendere parte ad un torneo di livello superiore. Andare ad impegnarsi in un campionato di C1, senza dubbio più performante, sarebbe positivo. Già ci siamo incontrati in amichevoli con Savona ed Amatori Genova, che già ci son in C1, e questo è stato positivo.  Questo è già un livello dove devi dare il massimo, e per la squadra questo ci vorrebbe. “

Domenica la Pro Recco/B sarà di scena al campo del Ronzone di Casale Monferrato con Le Tre Rose, la capolista con il fanalino di coda. L’ultima partita di campionato il Recco/B la giocherà invece al campo Carlo Androne con il CUS PO.

La roboante affermazione  (72/0) con il ValTanaro ha visto protagonisti Soliz, Balducci, A. Canoppia, D. Canoppia, Nicatore, Gnecco, Tagliavini, Costa, Murolo, Annunziato, Cavallo, Mina, Maggi, Olcese, Bolgiani. In seguito Ferro, Olivari, Bertagnon e Oliveri.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...