sabato 22 aprile 2017


Giacobazzi per il riscatto e il quarto posto
Nel derby col Reno a Collegarola la squadra di Ivanciuc deve difendere il piazzamento dietro il trio di testa

Scontro diretto a Collegarola, con il Giacobazzi Modena Rugby che ospiterà Reno Bologna con l’obiettivo di difendere il quarto posto dal tentativo di sorpasso dei felsinei. Il risultato del derby quasi sicuramente dirà quale squadra chiuderà il campionato dietro il trio di testa Bologna 1928,Cus Perugia e Rugby Parma, ormai irraggiungibili. Per la squadra di Ivanciuc c’è da riscattare la sconfitta dell’andata, un 35-22 in rimonta che pose fine ad una striscia di cinque vittorie consecutive e tolse al Giacobazzi la leadership della classifica: “In quella partita – spiega l’estremo Davide Utini, la cui doppietta non è servita ad evitare la sesta sconfitta stagionale due settimana fa a Cesena – abbiamo sbagliato nel pensare di avere già vinto dopo mezz’ora. Reno non molla, lo sappiamo, e in quella occasione la loro voglia di vincere ha fatto la differenza.

(nella foto di Sara Bonfiglioli, l'estremo del Giacobazzi Modena, Davide Utini in azione)


 Domenica dobbiamo partire col piglio giusto, come abbiamo fatto a Bologna, e non fermarci. Anche la sconfitta di Cesena – continua Utini, che quest’anno ha collezionato 18 presenze e 5 mete – deve servire da lezione: con più lucidità nei loro 22 avremmo potuto fare bottino pieno. Un’occasione persa, come già capitato in stagione. Dopo un inizio esaltante qualche brutta prestazione ha fatto calare l’entusiasmo. Abbiamo pagato l’inesperienza e la poca abitudine a stare in alto, con più concentrazione in alcune partite ora avremmo potuto lottare per un posto nei play off. Il nostro obiettivo era comunque migliorarci rispetto alla scorsa stagione e in questo senso il quarto posto sarebbe un piazzamento importante”.
Stagione finita per gli infortunati Orlandi e Marzougui, coach Ivanciuc recupera Gibellini in una prima linea che vedrà ancora assente capitan Faraone. Questa la lista completa dei convocati biancoverdi: in mischia Gibellini, Malisano, Milzani, Rizzi, Salici, Stachezzini, Dormi, Flores, Lamptey, Valla, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Catellani, Petti, Pilati, Lanzoni, Martines, Utini, Silvestri, Vaccari. Dirige la gara Maria Giovanna Pacifico di Benevento, fischio d’inizio alle 15.30.


Serie B (girone 2), 9^ giornata di ritorno: Livorno-Romagna, Cus Perugia-Florentia, Bologna 1928-Vasari Arezzo, Jesi-Rugby Parma, Amatori Parma-Viterbo, Giacobazzi Modena-Reno Bologna.

Classifica: Bologna 1928 77,Cus Perugia 75, Rugby Parma 72, Giacobazzi Modena 63, Reno Bologna 62, Romagna 53, Florentia 43, Amatori Parma 39, Livorno 31, Vasari Arezzo 19, Jesi 17, Viterbo 15.

LE FOTO SONO DI SARA BONFIGLIOLI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...