giovedì 1 settembre 2016

ALESSIA GRONDA CON LA NAZIONALE AGLI EUROPEI.
L’atleta del Biella Rugby Club Alessia Gronda, ha ricevuto la convocazione in Nazionale per il ritiro del prossimo 7 settembre a Settimo Torinese e la conseguente partecipazione ai Campionati Europei Femminili Under 18 che si svolgeranno a Vichy (Francia), il 1° e 11 settembre. Dopo il raduno di Parma, le ragazze aspettavano da un momento all’altro la chiamata, ma fino a ieri mattina, nessuna comunicazione da parte FIR. Poco prima delle 13, un gruppo Whatsapp creato da Maria Cristina Tonna, responsabile tecnico del Settore Femminile, annunciava: “Se vi trovate in questo gruppo è perchè siete state convocate per l’Europeo di Vichy!!! Complimenti a tutte....” contestuale l’ufficializzazione della notizia con una mail FIR.ALESSIA GRONDA, classe 1999. È alla sua prima convocazione in Nazionale: “ Non me lo aspettavo proprio.... a dire il vero ci speravo tanto, ma il livello di tutte le ragazze presenti al raduno di Parma era talmente alto che facevo fatica a pensare di poter essere una delle convocate. Invece la chiamata è arrivata. Cerchero’ di dare il massimo affinchè un’emozione tanto grande si possa ripetere, magari piu’ volte.”
(In grande fermento il rugby femminile biellese)

Alessia, che gioca a rugby dell’età di otto anni, ha sempre vestito la maglia gialloverde del Biella Rugby Club. Compagna di classe dell’accademico gialloverde Tommaso Galfione, è stata convinta a provare questa disciplina quando frequentava insieme la terza elementare. Con la palla ovale è stato amore a prima vista e Alessia, lasciato il nuoto, vi si è dedicata con grande impegno e dedizione per tutti questi anni, senza mai tralasciare gli studi. A settembre, la neo Azzurrina, inizierà il quarto anno del Liceo Scientifico tradizionale.

(da Paola Giacchetti add/stampa Biella R.C.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A1/Contro il CUS Torino il Verona vuole consolidare il secondo posto

Il Verona Rugby si prepara alla difficile trasferta sul campo del CUS Torino, una squadra in pieno rilancio che vuole a tutti i costi rima...