lunedì 19 settembre 2016


Sul terreno sintetico di Moletolo (PR), il XV targato Sinclair – Birchall ha battuto ieri l’Accademia Nazionale Fir “Ivan Francescato”, inserita nel Girone 1 del Campionato Nazionale di Serie A, per 26 a 12. Un match in cui entrambe le compagini hanno cercato di dare ritmo senza pensare troppo al risultato: gli accademici non hanno mai piazzato i falli conquistati, tra i biancorossi tutti gli atleti hanno avuto modo di mettersi in mostra. Dopo l’ottima prestazione maturata sabato 10 settembre a Piacenza contro i Lyons, squadra di Eccellenza, l’HBS ha saputo confermarsi solo in parte: “Abbiamo giocato un match simile a quello del “Beltrametti” – ha dichiarato l’head coach Greg Sinclair – ma a parti invertite. Questa volta siamo noi a non aver meritato tutto quel gap nel risultato.











 Se si commettono più di dieci falli diventa difficile portare a casa il risultato, noi ne abbiamo commessi molti di più. Dobbiamo essere più efficaci nella metà campo avversaria e scendere in campo con la stessa mentalità che sia con squadre che vengono dall’Eccellenza, dalla Serie A, B o C. La bella prova di Piacenza ci ha fatto un poco dimenticare lo spirito di umiltà. Abbiamo fatto diversi errori individuali, non di organico, e l’approccio mentale deve cambiare”. Domenica 25 settembre a Colorno, alle 15, c’è il Valsugana Rugby Padova, Girone 3 del Campionato Nazionale di Serie A: “Sia lo staff tecnico che i giocatori sanno come lavorare in questa settimana. Col Valsugana saranno fatte delle scelte, porteremo tra campo e panchina dai 23 ai 26 giocatori, non saranno convocati tutti come avvenuto nelle due precedenti uscite. Faremo delle scelte in vista della trasferta di Brescia del 2 ottobre”, data in cui la squadra colornese inizierà il Campionato nel Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie A.

FEMMINILE: FACILE TRASFERTA A PESARO. MA DOMENICA C’E’ IL MONZA
Le “Furie rosse” allenate da Cristian Prestera hanno battuto ieri sul campo neutro di Pesaro il Rugby Belve Neroverdi (Aquila) per 13 mete a 2. Un test a senso unico che mette l’accento ancora una volta sulla diversità di livello tra il Girone 1, dove sono inserite le colornesi, e il 2 che vede ai cancelli di partenza le atlete abruzzesi. Prestera ha dichiarato: “Si sono viste cose interessanti, anche se qualche errore si è visto; tutto normale, era la prima uscita stagionale. L’obiettivo era dare intensità e l’abbiamo raggiunto”. Domenica a Monza alle 11, un match di alto livello: “Ci aspettiamo una prova molto diversa contro il Monza, formazione ostica ben organizzata e ai vertici del movimento. Ci sarà utile per trovare la mentalità giusta in vista dell’inizio del Campionato” che inizierà il 2 ottobre a Colorno col Villorba
.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...