lunedì 26 settembre 2016


Manca una settimana all’esordio della squadra del Monferrato Rugby in quel di Sondrio e nell’ambiente salgono tensione, concentrazione e… tanta fiducia. I tecnici Mandelli e De Meyer hanno lavorato con la squadra tutta la giornata di sabato per rifinire la preparazione e ritoccare quelle sbavature nel gioco emerse nelle partite amichevoli di settembre. Lavoro che continuerà in modo meticoloso ed incessante durante la settimana.

Ha esordito sabato sera la formazione cadetta del Monferrato Rugby. La squadra che parteciperà al Campionato regionale di serie C, ha giocato a Rozzano (MI) nel Torneo dei Mastri Birrai. I ragazzi guidati da Alessandro Corrado hanno superato il Vergiasco 20 a 7 con mete di Cavallotto, Perissinotto, Zaio e Spunton…nessuna trasformata. In finale il quindici monferrino è stato sconfitto dal  Chicken Milano per 14 a 0.
Il primo obiettivo stagionale per il Monferrato Rugby, cronologicamente parlando, era la partecipazione al Campionato Elite Under 18: superando 14 a 8 il Lecco nella partita casalinga odierna l’obiettivo è stato centrato. Partita non sicuramente bella, ma mai come in questo caso il risultato era predominante sugli altri aspetti. Il dentro o fuori contro il Lecco ha visto soccombere i lombardi.
(L'Under 18 Elite è per il Monferrato)
 Lecchesi che partono forte e con una punizione si portano in vantaggio. Il Monferrato, sempre in controllo si organizza e nonostante qualche imprecisione reagisce portando la palla in meta con Cherubin. La partita a questo punto si spegne e il Monferrato raccoglie ancora nove punti con tre punizioni piazzate da Domenighini.
Soddisfazione dei tecnici Bertoncini e Rossi che, conquistato l’accesso al Campionato di massimo livello, potranno così continuare ed implementare il progetto di crescita del gruppo.
Formazione: Pizzolato, Cherubin, Manga, Ardissone, Brumana, Domenighini, Giarrizzo, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Raviola. A disp. Cucco, Rabichi, Morando, Comandini, Luzi, Draghi, Rossi.

A Gattico la seconda squadra dell’Under 18, che parteciperà al Campionato regionale, ha affrontato la squadra locale in amichevole. Ottima prestazione del quindici monferrino guidato da Giancarlo Casarin… Superiore in tutti i reparti e con alcune spiccate individualità, il Monferrato ha superato il Gattico con il punteggio di 60 a 10. Le mete di Ciprandi  (T. Casarin), Righini (T. Casarin), Venticinque (T. Casarin), Biasioli, Licopoli, Barberis, Ciprandi (T. Pasquetti), Venticinque, Licopoli (T. Pasquetti), Pasquetti  (T. Pasquetti).
Formazione: Casarin, Biasioli, Venticinque, Licopoli, Manini, Giorgino, Righini, Liguori, Ciprandi, Elezi, Barberis, Mancuso, Tartara, Vallebona, DiGiuseppe, Pasquetti, Simonte, Roci, Vallequinde.
(L'U16 del Monferrato prosegue il cammino per l'Elite nella sua categoria, foto di ANDREA CHIESA)
Nel terzo turno dei barrages per l'accesso all'Elite Under 16,  grande prova di carattere del Rugby Monferrato che va ad imporsi sul difficile campo del Mantova col punteggio di 43 a 34.
Il primo tempo è un assolo dei monferrini che mettono subito al sicuro il punteggio con quattro mete di pregevole fattura nate da percussioni della mischia e finalizzate dai tre quarti.
Sul finire del primo tempo due cambi forzati per infortunio, e il successivo comprensibile calo fisico, modificano gli equilibri: la seconda frazione vede un accenno di rimonta dei padroni di casa, ma il risultato non viene mai messo in discussione.
La gara si chiude sul punteggio di 43 a 34 (6 mete a 3) per il Monferrato.
Formazione: Shelqueti (Vescina), Truisi (Lava), Esposito (Maraventano), Verdino (Insalata), Finello, Volucello, Valentini, Boglianni, Chiesa, Pizzolato, Ferroni (Scimone), Dapava (Sarni), Valorzi, Griffo (Lovotrico), Marcandetti.
In allegato i calendari dei Campionati di Serie B e Serie C
.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...