giovedì 15 settembre 2016


SABATO SCORSO IL Rugby Noceto ha fatto la sua prima uscita stagionale. Abbiamo fatto due chiacchiere con Guerci (Alessandro Guerci ex pilone Noceto ora allenatore con Larini e Pulli ndr) dopo l’amichevole con Rugby Parma.
RNFC: Buongiorno Cubo, le va se facciamo due chiacchiere sulla prima uscita stagionale della squadra?
AG: Certamente, con molto piacere.
RNFC: Come da tradizione le amichevoli pre-stagionali del Rugby Noceto iniziano con il “Derby del Taro” contro la Rugby Parma. Una squadra che sia lo staff tecnico, sia i giocatori conoscono bene. Quanto incide il conoscere bene l’avversario nella valutazione della prestazione della squadra?
AG: Le partite si preparano in funzione di chi ha contro. Conoscere il tuo avversario, e conoscerlo bene, incide tanto.
RNFC: L’amichevole si è conclusa con la vittoria del Rugby Noceto per 6 mete a 3. E’ un risultato che la soddisfa? O, con Larini e Pulli, vi aspettavate qualcosa di diverso dai vostri ragazzi?
AG: Mentirei se dicessi che non ci aspettavamo qualcosa di piu’. Ma le  amichevoli sono fatte per questo, servono ad evidenziare su cosa lavorare maggiormente. Aspetti che dagli allenamenti si fa fatica a capire.
RNFC: La preparazione atletica è iniziata lo scorso 17 agosto, dagli spalti si è evidenziata una buona condizione nelle gambe, dal punto di vista tecnico la prestazione è stata all’altezza delle aspettative?
AG: Da parte di alcuni si. Abbiamo peccato nelle fasi statiche come mischia e rimesse laterali. Andremo a lavorare negli allenamenti su questi aspetti.

(Alessandro Guerci, ex pilone Noceto ora tecnico con Larini e Pulli)

RNFC: Nella rosa dei giocatori che avete impegnato per l’amichevole spuntavano molti nomi provenienti dalle nostre giovanili come, per esempio, Barocelli (ndr uno dei marcatori), Bernini, Montagna e Valenti. Come vede le nuove leve in previsione di un futuro nelle squadre seniores del Rugby Noceto?
AG: Sono ragazzi attaccati alla maglia, in allenamento mostrano serietà ed impegno. Tutte le caratteristiche che fanno prevedere un futuro roseo per la nostra società. Sono certo che questi ragazzi ci daranno delle soddisfazioni.
RNFC: Sabato 17 seconda uscita ufficiale della sua squadra. Sarete impegnati, a Lecco, in un quadrangolare con Rugby Parabiago, CUS Verona e i padroni di casa del Rugby Lecco, dove milita una sua vecchia conoscenza, Sebastian Damiani. Su cosa andrete a lavorare in questa settimana?
AG: Come accennato prima l’amichevole di domenica scorsa ha evidenziato che dobbiamo lavorare su mischia e rimesse laterale per amalgamare i nuovi arrivati ai nostri schemi di gioco. Lavoreremo anche sulla difesa che, in alcuni momenti, è sembrata carente.
RNFC: L’abbiamo chiesto anche a Leone Larini la settimana scorsa non possiamo esimerci dal chiederlo anche a lei: cosa si augura e augura ai suoi ragazzi per la stagione che sta per iniziare?



AG: Auguro a tutti i ragazzi di divertirsi e togliersi qualche soddisfazione per l’impegno che stanno mettendo e spero continueranno a mettere.

Salutiamo il “CUBO” che, come sempre, dimostra attitudine positiva e impegno, qualità che mette in campo con i ragazzi tutte le settimane. Grazie e in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...