NON PIU’ ADDETTI
STAMPA, bensì Addetti alla Comunicazione.
L’altra settimana negli uffici della F.I.R. di Roma è stata ufficializzata
questa nuova “impronta” ai vari incaricati ai contatti con gli organi della
stampa locale, dei rispettivi Comitati e Delegazioni Regionali. Ormai la rete,
con esclusione delle emittenti TV, ha pressochè il dominio per quanto riguarda
la comunicazione delle news, anche per quanto riguarda il rugby nazionale e
territoriale, ed ai dirigenti federali è parso logico mutare questa figura.
E’
la prima volta, e questo anche concretamente, che i responsabili della
comunicazione regionale hanno potuto far gruppo, quasi creando una squadra
compatta delineata per collaborare piu’ da vicino con F.I.R. Forse era da fare
anche prima, ma intanto cerchiamo comunque di dare vita a questa nuova
“Franchigia giornalistica”! Al convegno, che si è tenuto negli uffici della
Federazione Italiana Rugby, attualmente all’interno del monumentale Stadio
Olimpico di Roma, si sono trattati
argomenti di estremo interesse per il movimenti rugbistico regionale e
nazionale, trattando l’argomento sulle competenze dell’Ufficio Relazione con i
Media FIR, il ruolo degli Addetti Comunicazione Organi Territoriali, entrando
nel dettaglio sugli strumenti di comunicazione con focus su strategie Social
Media.
(Gli addetti alla comunicazione regionali in visita Stadio Olimpico di Roma)
L’obiettivo principale è quello di ampliare ulteriormente la
comunicazione istituzionale di FIR a 360°, contribuendo alla promozione dei
grandi eventi internazionali, ma mantenendo uno sguardo attento sulle
molteplici svolte dalla Federazione ad ogni livello. E’ stato costituito così
un gruppo di lavoro omogeneo con gli Addetti alla Comunicazione, formati e
coordinati con i Media, alimentando lo stesso con un inedito gruppo WhatsApp
per la condivisione di contenuti sociali.
(Gli addetti alla Comunicazione Regionali con alcuni dirigenti FIR all'Hostaria del Campo dell'Unione Rugby Capitolina)
Vari i temi trattati al convegno,
dalla evoluzione degli strumenti di comunicazione federale, al rafforzamento
dei social media tradizionali (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram) rinforzando i legami tra FIR e i suoi
stakehoders utilizzando i mezzi classici di comunicazione.
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