lunedì 21 aprile 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Con profonda commozione, l'Istituto Giannina Gaslini si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco


Con profonda commozione, l'Istituto Giannina Gaslini si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco.

Il suo pontificato è stato segnato da una straordinaria dedizione verso i più fragili, in particolare i bambini, come dimostrato anche dalla sua visita al nostro ospedale il 27 maggio 2017. In quell'occasione, il Santo Padre ha espresso parole di profonda empatia:

“La sofferenza dei bambini è la più difficile da accettare. Molte volte mi chiedo il perché, non trovo risposta, guardo il crocifisso e mi fermo lì”.

Durante la sua visita, Papa Francesco ha lasciato una dedica nel libro d'onore del Gaslini:

“A tutti coloro che lavorano in questo ospedale, dove il dolore trova tenerezza, amore e guarigione, ringrazio di cuore il loro lavoro, la loro umanità, le loro carezze a tanti bambini che, da piccoli, portano la croce. Con ammirazione e gratitudine. E, per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Francesco.”

Il ricordo di quel giorno rimane vivo nei cuori del personale, dei pazienti e delle famiglie che hanno avuto l'onore di incontrarlo. La sua testimonianza di amore e speranza continuerà a ispirare il nostro impegno quotidiano.

    (Le foto si riferiscono alla visita nel 2017 all'Ospedale pediatrico  Giannina Gaslini di Genova di Jorge Bergoglio, Papa Francesco)






 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...