ANCHE a Monza il Genoa ha clamorosamente mancato di fare punti salvezza, e combinazione vuole che il gol decisivo di Dany Mota è stato segnato sempre nei minuti finali della partita. E con questo sono ben nove i punti persi materialmente nei finali di partita! Un altro uno a zero che nonostante la stessa partita sia stata equilibrata per tutti i novantacinque minuti, condanna i rossoblu’ a cedere il passo ad un avversario che non è certamente di livello tecnico superiore.
(Il Genoa di Retegui - Gudmundsson e Messias)
Lasciando sconfitto lo stadio U-Power di Monza il Genoa ora rischia di essere assorbito nella zona bassa della classifica del Campionato di Serie A in quanto il programma prevede confronti alquanto impegnativi per la squadra guidata in panchina da Alberto Gilardino. E si sa chi perde nel mondo del calcio rischia sempre di essere costretto a lasciare anzitempo la “panchina”, e dopo ben sette sconfitte, delle quali sei con il minimo scarto, ma soprattutto subendo reti decisive nei minuti finali delle partite, o addirittura nei minuti di recupero, sorge spontaneo il dubbio che il problema sia proprio di ordine mentale.
(Morten Frendrup in contrasto con un avversario)
E la giusta mentalità in qualsiasi squadra di calcio è curata principalmente proprio dal proprio allenatore, pertanto “Gila” potrebbe rischiare il posto. A Monza oltretutto si è potuto utilizzare la squadra quasi al completo, e soprattutto presentando contemporaneamente Gudmundsson, Retegui e Messais, ma anche questo non è stato sufficiente. E dire che il gioco, sempre comunque avulso, ha visto in certi momenti predominare proprio il team rossoblù, ma senza concludere a rete, mancando anche alcune clamorose occasioni. Intanto dalla retrovie della classifica arrivano punti qualità soprattutto per il Cagliari, vittorioso sul Sassuolo, il pareggio fra Empoli e Lecce e l’altro pari dell’Hellas Verona.
(Albert Gudmundsson sempre marcato stretto anche a Monza)
Ed arrivati a questo punto incombe la difficile partita con la Juventus di Massimiliano Allegri, una tra le favorite allo scudetto! Venerdì sera (ore 20,45) il Luigi Ferraris sara’ sold out in quanto confronti simili sono ovviamente sempre seguiti con vivo interesse dalle tifoserie genoane, in piu’ lo spazio riservato agli ospiti sara’ senza dubbio strapieno. Un altro sold out a Marassi dunque. Sul fronte delle formazioni al momento il Genoa dovrebbe avere a disposizione quasi tutta la rosa titolare, con esclusione di Strootman, forse sara’ al centro della difesa il concreto Mattia Bani, sara’ a disposizione dopo la squalifica del G.S. anche Malinovskyi, e soprattutto il tridente Retegui, Gudmundsson, Messias.
(Il nazionale messicano Johan Vasques al tiro)
I pronostici logicamente parlano nettamente a favore della Juventus, reduce da ben dieci risultati utili consecutivi, con sole tre reti subite e con la formazione quasi al completo. Pochi dubbi rimangono ancora sulla disponibilità di Rabiot, Vlahovic e Mc Kennie, ma ben si sa che la “Signora” eventualmente puo’ contare su varie alternative! Insomma i favori del pronostico pendono inesorabilmente verso la Juve, ma sia la gradinata Nord che l’undici rossoblu’ proprio da questi importanti eventi hanno sempre o quasi offerto le migliori prestazioni. Napoli e Roma docet! (rr)
- foto GENOA CFC TANO PRESS -
Nessun commento:
Posta un commento