giovedì 9 febbraio 2023

RUGBY GIOVANILE/Under 17 perugina sugli scudi, e domenica sfida al Pescara!

 

La schiacciasassi dell’Acea Rugby Perugia è l’Under 17

I ragazzi di coach Magi senza rivali nel proprio campionato. Col Pescara per chiudere i conti.

C’è una formazione tra le fila dell’Acea Rugby Perugia che sta letteralmente dominando il proprio campionato di competenza inanellando vittorie su vittorie. Si tratta dell’Under 17 allenata da coach Alessandro Magi. Il bilancio della formazione biancorossa, a poche giornate dalla partenza del girone di ritorno, è estremamente positivo. 

I perugini nati tra il 2006 e il 2007 stanno letteralmente surclassando tutti gli avversari con punteggi talvolta anche eclatanti. Le statistiche dicono tutto: su 6 gare giocate hanno realizzato 52 mete, raccogliendo un totale di 311 punti e subendone solo 31. Magi commenta così il ‘magic moment’ della sua squadra:

 

“Sono davvero soddisfatto dei miei ragazzi - afferma il tecnico - Mettono grande impegno in allenamento e in partita e soprattutto si divertono. Fino ad ora la stagione non può che definirsi positiva. Ci tengo a sottolineare anche la crescita del gruppo da un punto di vista numerico. Si sono recentemente aggiunti altri due ragazzi e siamo davvero felici di questo”.


I prossimi appuntamenti dell’Under 17 dell’Acea? Domenica 12 febbraio sarà impegnata contro i pari età dell’Ancona, mentre il match ‘clou’ è il prossimo weekend, quando i biancorossi scenderanno in campo contro il Pescara, seconda forza del torneo alle spalle proprio di Perugia. Entrambe le gare si svolgeranno in trasferta. E in caso di vittoria contro gli abruzzesi, i ragazzi di Magi chiuderebbero di fatto i conti per il primo posto. La seconda fase del campionato, che vedrà al via all’incirca le stesse squadre, avrà invece inizio a fine marzo. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - GIRONE 2 LIGURIA-PIEMONTE/ DR Ferroviaria Spezia recupera il test e batte l' U.R.P.Alessandria.

Con il campionato in sosta si è disputata la gara di recupero tra Urp Alessandria e la Dr Ferroviaria. Gli spezzini colgono una bella vitt...