giovedì 4 aprile 2019



Favolosa la stagione dell'under 16 del Livorno Rugby nel durissimo campionato elite di categoria, girone del centro Italia. La squadra biancoverde, composta da validi elementi nati negli anni 2003 e 2004, ha ottenuto, in questa assolata domenica di fine marzo, contro i Lyons Piacenza, un nuovo brillante e netto successo. Il punteggio conclusivo di 46-12 (12 mete a 2; 5 punti a 0 in graduatoria) è fin troppo eloquente sull'andamento della sfida, sempre saldamente in mano agli scatenati padroni di casa. 
I biancoverdi di Ceccherini e Barsacchi (al dodicesimo successo in quattordici giornate) hanno così consolidato il proprio secondo posto in graduatoria: solo l'imbattuta capolista Parma'31 sta viaggiando più spedita. La classifica a 4 turni dalla fine: Parma'31 69 p.; Livorno 59; Cavalieri Prato/Sesto 54; Modena* 35; Colorno 30; Ghibellini* 29; Lyons Piacenza 27; Molon Labe 17; US Firenze 12; Rosignano 8. *Modena e Ghibellini una partita in meno. I livornesi si sono presentati (l'elenco inizia dalla prima linea e prosegue verso l'estremo) con: De Rossi, Nannoni, Nicastro; Grifoni, Gragnani; Tori, Borgi, Lavorenti (cap.); Simi, Gesi; Cantini, Nanni, Piram, Vallati; Orsini. Entrati anche: Quaglia, Bradac, Lampugnale, Rossi, Casini, Bianchi e Bruni. Bonus-attacco già in ghiaccio nel primo tempo, grazie alle mete dei trequarti Nanni (7') e Cantini (12'), dell'apertura Gesi (18') e del pilone De Rossi (25'), con Gesi che arrotonda con tre trasformazioni: 26-5 all'intervallo. Nella ripresa, allungo con altre quattro mete, firmate dal tallonatore Nannoni (4'), da due giocatori, Bianchi (9') e Lavorenti (16'), subentrati a partita in corso, e ancora da Nanni (22'). Dopo aver toccato il massimo divario, sul 46-5, i livornesi incassano a 3 minuti dal termine la seconda meta degli emiliani, per il definitivo 46-12. (FabioGiorgi)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Enorme riscontro al "FreddyGrandPrix" di ginnastica, e con le donazioni per la sala chirurgica.

  Come Gaslininsieme, siamo immensamente orgogliosi di aver avuto l’opportunità di prendere parte a un evento straordinario. Il Freddy Gra...