venerdì 10 luglio 2015

Il livornese Matteo Mazzantini, trentanovenne, ricco di un glorioso passato agonistico nel massimo Campionato Nazionale con Treviso, L’Aquila, Rovigo, Viadana, Gran Parma e Livorno, e con nove maglie azzurre nel ruolo di mediano di mischia, è il responsabile tecnico nell’Accademia FIR di Torino, ed a settembre ripartirà con una delle attività più’ importanti per il movimento rugbistico nazionale.
“ Nonostante il cambio di città – ammette lo stesso Mazzantini – non ho avuto grandi difficoltà nell’affrontare questo nuovo impegno. Anche con i ragazzi non ho avuto alcun problema, e questo nonostante gli stessi atleti siano molto diversi tra loro. Piu’ metodici sono i piemontesi, e maggiormente sanguigni i liguri, ma questa situazione agevola e compensa le caratteristiche tecniche del gruppo. “
All’Accademia del Rugby di Torino, dove non bisogna dimenticarlo oltre al rugby i ragazzi studiano e vivono sotto la Mole, e completano insieme le numerose esperienze di vita.
“ In questi due anni ho potuto riscontrare un netto miglioramento  tecnico e morale dei ragazzi iscritti – afferma il coach toscano – e sicuramente molto dipende dall’intensa e costruttiva attività dei Centro di Formazione che ora piu’ che mai sono indispensabili per metterci a disposizione dei giovani in grado di seguire la nostra attività in maniera produttiva. Quest’anno avremo la possibilità, pur non facendo un vero e proprio campionato tra le Accademie, di confrontarci in numerose partite amichevoli con le stesse selezioni. “
Intanto Raffaele Duguet, manager dell’Accademia ci ha comunicato la lunga lista dei convocati per la stagione 2015/2016 che elenchiamo di seguito:
ATLETI CLASSE 1998

ARDISSONE ENRICO
CODA ZABETTA DAVIDE
DOMENIGHINI ATTILIO
GHIGO ENRICO
MOZZI MARCO
QUINTIERI LEONARDO
REEVES GEORGE
RIVOLO NICOLO’
TORRE TOMMASO
ZINI LUCA
ATLETI CLASSE 1999 INVITATI IN ACCADEMIA
ADDARIS MIGUEL
AUGELLO CRISTIAN
BAGHIRY MAURO
BARBIERI DAVIDE
BASTITA DAVIDE
CAMBIASO STEFANO
CARAFA FRANCESCO
DI VIETRO GIACOMO
FONTANA FABIO GIOVANNI
GALFIONE TOMMASO
HAZIZAJ AMARILDO
LA MAGNA NICOLAS
MIGLIORINI NICOLO’
PENDOLA FRANCESCO
RATTALINO ENRICO
REPETTO DAVIDE
ROMANO STEFANO
VERGASSOLA PAOLO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...